‘Le Soste’ e l’associazione Montenapoleone unite per una serata indimenticabile all’insegna del buon cibo e del lusso, giovedì 16 luglio nello scenario del quadrilatero più chic di Milano. I protagonisti dell’evento saranno gli chef stellati del panorama italiano per la serata dal titolo ‘Gusto al quadrato’.

Moda e cibo ancora una volta si incontrano per un evento unico in cui 16 delle boutique di alta moda delle vie più modaiole di Milano, via Montenapoleone e via Sant’Andrea, si trasformeranno in cucine per l’evento. I negozi milanesi ospiteranno uno chef che realizzerà all’interno della boutique stessa una particolare prelibatezza in linea con il gusto e lo stile del negozio in cui si trovano.

Gli chef che creeranno i magnifici piatti sono chef partner del negozio di alta moda o selezionati da quelli de ‘Le Soste’. Chef che hanno aderito alla innovativa iniziativa sono nomi come: Matteo Metullio, chef con una stella michelin 2015, Claudio Sadler, presidente dell’associazione ‘Le Soste’ dal 2012, Marcello Trentini, chef stellato del ristorante Magorabin. Questi sono solo alcuni dei grandi cuochi che hanno preso parte a questo progetto.

Il ‘Comitato Grandi Cru’ è nato 8 anni fa con uno scopo semplice e complesso allo stesso tempo, ovvero, quello di riunire sotto questa sigla la larga parte dei produttori che da almeno 20 anni garantiscono al mondo la qualità più alta di vini in Italia. In occasione dell’evento il comitato si occuperà di accompagnare i ricercati piatti con dei vini pregiati adatti ad ogni singolo sapore e ad ogni genere di cibo riprodotto.

Il mondo del lusso si incontra con il mondo della moda attarverso il food stellato ancora una volta nella capitale della moda italiana, non a caso città Expo 2015, per far vivere esperienze del palato uniche al mondo.