La nuova tendenza dell’estate 2015? La t-shirt.
Ebbene sì, le pop star, le modelle, le fashion blogger e chi più ne ha più ne metta sono totalmente impazzite per la t-shirt classica bianca che da qualche anno a questa parte era stata un po’ messa nell’angolino buio dell’armadio.

Allora cosa è successo quest’anno alle famosissime vips? Diciamo che per la prima volta non sono le passerelle a dettare legge sulle nuove tendenze, ma parte propio dalla strada quello che poi va di moda, e proprio dallo street style che le fashion victim hanno iniziato a spogliarsi sempre di più dai capi che conducevano ad uno stile sempre più bon-ton, abbandonando il tacco 12 e le chiccherie per indossare la comodità fatta abbigliamento.

I capi che di solito si indossano per stare comodi in casa, si vedono tra le strade di Los Angeles ed Hollywood, da Londra a Milano, insomma sempre più street, sempre più cool.
Ed una delle manie di questo street style è l’uso e la rivisitazione delle semplici t-shirt bianche non troppo aderenti al corpo per lasciare sinuosità e leggerezza al capo.
Le it-girl del momento l’hanno indossata con leggins, shorts, jeans ma anche con un pantalone taglio uomo o la tanto ritornata gonna a ruota stile anni ’50.
Comode ma anche carine da vedere, appunto poi reinventate da stilisti come per esempio Jeremy Scott, attuale designer di Moschino, rendendo la semplice magliettina bianca, in una vera e propria “funny t-shirt”.

Oltre a stampe simpatiche, utilizzatissime le t-shirt con scritte strane, o citazioni memorabili o semplici frasi da abbinare al proprio stato d’animo.
Ancora una volta vediamo le celebrities protagoniste di nuove tendenze, anche partendo dalle cose più semplici, reinventate però con il giusto tocco di stile.

www.people.com
www.people.com