Home Stili e Tendenze La t-shirt bianca e il suo primo secolo di vita (FOTO)

La t-shirt bianca e il suo primo secolo di vita (FOTO)

289
0
blogeatdresstravel.tumblr.com

Entrata a far parte dell’immaginario collettivo ed insediatasi sempre più nel guardaroba femminile, la t-shirt bianca è ormai un pezzo cult che dona sex appeal e rende la donna cool, ma allo stesso tempo semplice e nient’affatto pretenziosa.

La maglia più famosa al mondo denominata t-shirt, proprio perché assume la forma di una perfetta T, è un capo ormai indossabile in qualsiasi occasione ed accordabile con capi eleganti e sportivi. La sua è una storia lunga più di un secolo.
Infatti, quest’anno la t-shirt compie il suo 100esimo compleanno e di mutazioni, nel corso del tempo, ne ha vissute moltissime. Infatti dal settore militare si è poi insediata nel guardaroba maschile fino ad essere stata resa nota nel mondovisione grazie a Marlon Brando , trasformando l’attore statunitense in un’icona sexy.

Ed è proprio a partire da questo momento che la donna s’impossessa di un capo decisamente ominile per trasformarlo in un accessorio tout court; una tra le più famose dive di tutti i tempi fu Jackie Kennedy che usava t-shirt bianche su jeans scuri abbinati a sandali, trasmettendo l’immagine di una donna potente, semplice e di buon gusto allo stesso tempo.

L’importante ad oggi non è quale marchio di t-shirt usare, ma saperne scegliere il modello e l’abbinamento adatto ad ogni fisico.
Tra i modelli, un voto di favore va a quella con scollo a V e a giro, aderente ma non troppo, quella svasata e larga, ma non esageratamente, soprattutto perchè quando la si abbina a capi larghi si rischia l’effetto sacco.

Inoltre è possibile passare da uno stile stylish, in cui la t-shirt bianca si abbina a jeans strappati e chiodo, ad uno stile sexy e seducente, con minigonna o gonnellone e sandali stringati. Basterà scegliere il look più idoneo non solo alle vostre esigenze, ma soprattutto al vostro umore, inoltre l’importante è che nel vostro guardaroba ci sia la celeberrima e sempre utilissima t-shirt bianca e magari anche in differenti modelli.

onthedailyexpress.blogspot.com
onthedailyexpress.blogspot.com