Categories: Stili e Tendenze

Gioielli, le ultime tendenze autunno inverno 2015/2016 (FOTO)

Fin da quando si è bambine, passando davanti alle vetrine delle gioiellerie si rimane ammaliate. Quante volte si è giocato “alla principessa” rubando collane e bracciali della mamma? Far sentire come delle regine, è questa la qualità dei gioielli che crescendo sono ormai diventati parte della quotidianità e possono dare quel tocco in più o persino essere parte centrale di ogni outfit. La loro principale qualità è che pur essendo così piccoli possono fare davvero la differenza. Un outfit basic può diventare subito ricercato. I bijoux sono infatti ideali soprattutto per rendere un look da giorno adatto anche per la sera.

La stagione autunno inverno 2015/2016 ha dato il benvenuto alla riscoperta di un nuovo accessorio. Un gioiello non più da ricercare nel portagioie della mamma, ma in quello della nonna: si tratta della spilla, accessorio che si può utilizzare nel proprio outfit in diverse maniere, anche come fermaglio per cappotti, proprio come nelle sfilate di Marni.

Fendi invece propone una spilla più piccola da abbinare a maglioni e maglioncini, per dare un tocco di classe, o meglio, in questo caso, un tocco di pelliccia al nostro outfit. Pelliccia che ritroviamo anche sugli anelli del brand.

Simone Rocha
Marni
Fendi
Marni
Chanel
Vintage brooch
Moschino
Givenchy
Chanel

Tutt’altro che piccole e ridimensionate sono invece le collane che per questa stagione diventano oversize per impreziosire qualsiasi look. Questo inverno infatti a scaldare dal freddo ci penseranno i maxi maglioni, mentre ad arricchire i nostri look ci saranno le maxi collane. Quest’anno non troviamo solo grandi collier in stile barocco come propone Roberto Cavalli, la collana diventa infatti oversize con amuleti per Lavin e con nastri per Hermes.

Si possono quasi sentire nell’aria le canzoni dei Rolling Stones con questi gioielli particolari dietro i quali c’è tanta voglia di tornare agli anni ’70. Lo si capisce non solo dalle collane lunghe di Armani Privè, ma anche dell’influenza frange, che non caratterizza solo l’abbigliamento di tendenza. Bracciali con frange che cadono fino a coprire le mani sono infatti i must have per l’autunno inverno 2015/2016. Chloé dà una versione con frange “sobria”, mentre l’eccentricità è sicuramente il fulcro attorno a cui ruotano tutti gli accessori creati da designer come Nina Ricci per questa stagione. La stilista impreziosisce infatti i suoi bijoux con cascate d’oro.

Chanel
Lavin
Hermes
Roberto Cavalli
Armani Privè
Nina Ricci
Miu miu
Fausto Pugliesi
Just Cavalli
Moschino
Chanel
Giambattista Valli
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa