Categories: Celebrities

Giorgio Armani: ‘non vestitevi da gay’

Intervistato dal Sunday Times (noto giornale distribuito nel Regno Unito e in Irlanda), il re delle passerelle Giorgio Armani ha detto la sua sull’abbigliamento dei gay, invitandoli a vestirsi da uomo e non facendo puro esibizionismo.
“Quando l’omosessualità è esibita all’estremo, come per dire: ah, sai sono omosessuale; diventa quasi un qualcosa di fastidioso, non ha niente a che fare con me. Un uomo deve essere un uomo”.
Armani sembra proprio non risparmiarsi ribadendo quest’ultimo punto e sottolineando che un uomo omosessuale è uomo al 100%, non è diverso dagli altri, anzi, è un uomo con qualcosa in più e non ha bisogno di vestirsi da omosessuale per evidenziare la sua preferenza sessuale.

Continua l’intervista parlando, poi, degli eccessivi muscoli negli uomini e dell’utilizzo inappropriato della chirurgia estetica nelle donne.
A proposito dei ragazzi iper muscolosi, aggiunge: “Non mi piace il ragazzo muscoloso, la troppa palestra. Mi piace qualcuno in salute, tonico, che cura il suo corpo ma non usa troppo i muscoli e soprattutto non prende porcherie per farlo. Per quanto riguarda la chirurgia preferisco guardare una donna naturale che ha il coraggio di invecchiare e non fare di tutto per sembrare più giovane”.

Il mondo della moda è pieno di omosessuali, qualcuno lo smentisce ma in molti continuano a pensarlo: stilisti, modelli o truccatori nessuno escluso.
La moda anche se magari non nel suo entourage, è sempre stata molto gettonata e ha sempre affascinato il mondo gay e loro hanno sempre affascinato i più grandi stilisti.
Lo stilista americano Thom Browne disse che senza Ralph Lauren la moda americana non esisterebbe; senza Armani, non solo non esisterebbe la moda italiana come la conosciamo, ma non esisterebbe neppure il moderno «sistema moda». Le sue parole, infatti, hanno sempre un grande peso. Parole con le quali lo stilista ormai ottantenne vuole evidenziare che oggi, purtroppo, si diventa gay per imitazione, per osmosi o più semplicemente per moda, tutto ciò indotto, forse, dall’ambiente o dalla società, qualcosa da seguire e palesare a tutti i costi, calpestando i sacrifici di chi combatte ancora oggi per l’egualità e i propri diritti in una società apparentemente alla moda ma palesemente kitsch.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa