Categories: Stili e Tendenze

Giorgio Armani veste la squadra degli Azzurri a Rio (FOTO)

Fondo blu notte e dettagli in oro: l’abbigliamento per le Olimpiadi del prossimo anno riporteranno, come già avvenuto nel 2012, il marchio EA7.
Il logo EA7, la scritta Italia e il rinnovato stemma CONI, saranno i dettagli in oro, colore della vittoria, che risalteranno dai singoli capi e ne attireranno l’attenzione oltre al far valere ed esaltare un forte segno di appartenenza.
Lo stilista italiano Giorgio Armani firmerà e fornirà alla squadra l’intero kit, comprendente capi sportivi, formali, ma anche destinati al tempo libero.

Ogni atleta, dunque, riceverà una tuta, un giubbino waterproof, sia a manica lunga che corta; una coppia di polo (una a manica lunga e una a manica corta) dai toni predominanti del blu o nella variante bianca con collo tricolore e scritta identificativa sulla fettuccia esterna “Fratelli d’Italia”. Continuando con un bermuda, pantaloni cargo nella variante lunga e corta, due diversi modelli di calzature adatte al running. Anche le scarpe saranno disponibili in due diverse varianti, la prima nei toni del bianco e blu, la seconda nei patriottici colori della bandiera italiana.
Al podio sarà riservata un’apposita tuta, contraddistinta da grandi inserti grafici bianchi e mostrando sul retro la scritta a contrasto “Italia”, di color oro.

La risaputa cura dei dettagli e tutto lo stile di casa Armani, emergono nella scritta interna ad ogni giacca e felpa; è la prima frase dell’inno di Mameli, riportata in un elegante corsivo, sempre nei toni dell’oro. La prima frase dell’inno è riportata anche sulla fettuccia blu, sotto il collo di ogni polo. Un tocco di classe degno di farsi ricordare – come sostiene da sempre lo stilista – oltre che farsi lì per lì notare.
A rendere il tutto ancor più completo e unico, sarà l’abito creato in esclusiva per la cerimonia d’apertura, che gli atleti indosseranno nella solenne sfilata iniziale.

Credit Photo: it.fashionmag.com
Credit Photo: www.ilgiorno.it
Credit Photo: www.ilgiorno.it
Credit Photo: www.passionemaglie.it
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa