La primavera-estate 2015 si colora di blu: tenue, più intenso, profondo, pieno, totale. Blu come le notti di luna piena, blu come i più profondi abissi; è il colore delle ultime passerelle, valida alternativa al nero da sfoggiare da mattina a sera. In tanti lo hanno proposto, ma per questa stagione lo scettro va a Re Giorgio, a tutto lo stile e all’eleganza suoi e del suo blu Tuareg.

Una donna del deserto firmata Armani, la più preziosa e raffinata di tutte.
Lo stilista ha presentato in passerella settanta uscite, dall’inizio alla fine in blu. Monocolore e linee sobrie, precise; in super flat sotto morbidi e ampi pantaloni per il giorno e tacchi alti sotto luminosi abiti in seta, paillets, per le notti di festa. Il tutto impreziosito dagli etnici accessori in tinta: mini pochette, scarpe a punta e turbanti blu dagli eccentrici monili. In passerella si continua con mantelle in doppio chiffon, brillanti giacche che lasciano intravedere la nuda schiena e abiti in cangiante raso. Un’infinita varietà di modelli e sfumature per un’unica passerella.
La donna in blu proposta da Armani è una donna forte e determinata nelle sue scelte, che solo alla fine ha sfilato in compagnia del suo uomo, vicini e con uguale andatura, per mettere in rilevo anche il suo lato più intimo e naturale.
Una lunga sfilata, un volo pindarico tra le dune del più caldo deserto, un sogno che si realizza per gli amanti del fashion e per lo stilista. Erano anni che Giorgio Armani avrebbe voluto portare il blu in passerella, questa stagione lo ha fatto e ha dominato.