Categories: Celebrities

Gisele Bundchen dice addio alle passerelle (FOTO)

La top model Gisele Bündchen in aprile dirà addio alle passerelle.
La sua ultima sfilata sarà la settimana della moda paulista che si terrà dal 13 al 17 di quel mese. A dare la notizia il portale di San Paolo Estadao al quale Gisele ha dichiarato: “Sono 20 anni che sfilo e ancora sono nervosa prima di scendere in passerella”. Una carriera da circa 386 milioni, secondo le stime di Forbes, fino al 2014. Gisele Bundchen è la modella più pagata del mondo, guadagna quasi 16 milioni in più del marito Tom Brady. E non solo: è anche stilista, infatti ha la sua linea di lingerie firmata Gisele Bundchen Intimates.

Allora perché ha deciso di abbandonare la sua professione?

Supermodella, attrice, testimonial di noti marchi a livello mondiale, moglie e mamma: Gisele Bundchen, scoperta a 14 anni dal manager dell’agenzia Elite Model Management in un McDonald’s di San Paolo, dopo 20 anni di carriera ha deciso di lasciare le passerelle salutandole dalla Fashion Week di San Paolo, tappa importantissima per lei essendo brasiliana. La scelta di Gisele è maturata dalla voglia di dedicarsi interamente ai suoi figli: Benjamin di 5 anni, la piccola Vivian di 2 e John, il bimbo di 7 anni che il marito Tom Brady ha avuto dalla sua precedente relazione con Bridget Moynahan. Sogna il Brasile Gisele e ha infatti dichiarato: “Mi piacerebbe tornare a vivere in Brasile, ma devo convincere mio marito. Per il momento passo tutte le vacanze in Brasile con i miei figli, perché voglio che conoscano la cultura brasiliana”.

I media brasiliani hanno comunque rassicurato tutti.
La top model non smetterà del tutto di posare, anzi, continuerà a prestare il suo volto angelico e dallo sguardo di ghiaccio per diverse campagne pubblicitarie. La modella brasiliana è, inoltre, alle prese con un libro che raccoglie gli scatti più belli e significativi della sua carriera, scelti tra quelli di alcuni tra i più noti fotografi del mondo moda come: Helmut Newton, Mario Testino, Steven Meisel e Patrick Demarchelier.

Alcune foto di Gisele durante la sua carriera

credit photo: revistafriday
credit photo: porsuitist
credit photo: donna repubblica
credit photo: latino.foxnews
credit photo: invidia. pianeta donna
credit photo: hm
credit photo: fashionising
credit photo: styloosophy
credit photo: chanel
credit photo: chanel
credit photo: pinterest
credit photo: vogue paris
credit photo: marc jacobs
credit photo: mirror
credit photo: victoria secret
credit photo: victoria secret
credit photo: sfilate
credit photo: max gazzetta
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa