Categories: Stili e Tendenze

Must have primavera/estate 2015, ecco come indossarli (FOTO)

La primavera/estate 2015 è ormai alle porte e la moda, che è sempre al passo coi tempi, è già pronta ad accoglierla. Ma quali saranno le tendenze per la stagione calda? E come abbinarle?

1. Gonne longuette


Le gonne lunghe lasciano il posto a quelle midi per un tocco glamour dal gusto retrò. Si tratta di forme non aderenti a vita alta che cadono a campana arrivando a sfiorare il ginocchio: perfette se indossate con una t-shirt semplice o con una blusa morbida accollata. Completando il look con il giusto paio di scarpe – preferibilmente dei booties o un bel sandalo con tacco grosso – e una borsa a tracolla, il bon ton la farà da padrone.

2. Marsala


Insieme al giallo senape e al cammello, il marsala, o meglio conosciuto come bordeaux, sarà tra i colori più gettonati per gli outfit a partire dalla prossima stagione. Una nuance dall’impatto forte deve necessariamente essere abbinata a qualcosa che la evidenzi ulteriormente. E quali tonalità se non il bianco, il cammello o il rosa antico sono più indicate per ottenere un contrasto perfetto?

3. Floreale


Direttamente dalla moda anni ’70, ecco il must have per eccellenza di quest’anno. Molto fresca e grintosa per la stagione estiva, la fantasia a fiori può essere abbinata a capi di semplicità estrema e accessori dall’aspetto invecchiato, magari arricchiti da qualche frangia, sempre in memoria del mood hippy.

4. Chemisier


Dallo stile androgino a quello selvaggio, il camicione può essere abbinato in diversi modi: sopra a shorts o mini gonne – ma anche senza nulla – in estate e accompagnato da leggins o pantaloni skinny in primavera.

Siamo pronte per il cambio di stagione? Ricordatevi che questi must have primavera/estate, assieme ai jeans che sono un evergreen, non dovranno assolutamente mancare nell’armadio di una vera fashionista che sia sempre aggiornata sulle ultime tendenze.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa