Categories: NewsStili e Tendenze

Vera Wang e gli abiti da sposa punk rock (FOTO)

Già presentate in anteprima alla Bridal Fashion Week di New York, le proposte di Vera Wang per il prossimo inverno avevano catturato l’attenzione del pubblico per il loro carattere punk rock e la loro esuberanza.
Ogni donna ha il proprio vestito ideale e la collezione 2016/2017 punta a realizzare i sogni di ciascuna. Aderenti corpetti in un gioco di trasparenze o allacciati con un elegante fiocco sulla schiena sono seguiti da ampie gonne in tulle: un vero e proprio abito da principessa, quello che si sogna fin da piccole. Chi lo indosserà avrà l’impressione di vivere una fiaba moderna.

Fiocchi neri e tagli asimmetrici sono un motivo chiave e ricorrente che si accompagnano ad accostamenti del tutto originali come strascichi in pelliccia o tulle e pizzo con una gonna di piume. Alcuni sono eccessivi se si guarda ad un matrimonio classico, ma rispecchiano in pieno lo spirito originale della maison. Vengono recuperati, infatti, modelli vintage come la gonna skater degli anni ’80, ma reinventati con questo eterno contrasto tra bianco e nero, inusuale per un abito da sposa.

Il vestito total black o quello a sirena trasparente sono i due pezzi più provocanti. Uno ricorda le protagoniste delle gothic novel inglesi, mentre l’altro è sensuale e intimo.

Altro che cerimonia tradizionale: chi si sposerà con un Vera Wang indosso non passerà di certo inosservata.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa