Categories: NewsStili e Tendenze

Gli skinny jeans danneggiano muscoli e nervi (FOTO)

Gli aderentissimi jeans, molto amati dalle donne e ultimamente anche dal pubblico maschile, sembrano causare gravi problemi alla salute; danneggiano muscoli e nervi.

credit photo: www.vestiticonstile.it

Nelle ultime ore è stato registrato un caso in Australia, dove una donna con poco più di 30 anni, è stata ricoverata proprio perché accusava dei malori alle gambe. La notizia è stata data dal “Journal of Neurology“. I medici del Royal Adelaide Hospital and Department of Medicine dell’Australia hanno attribuito questi dolori agli arti inferiori ai jeans troppo stretti che indossava.

La donna aveva indossato i suoi jeans per molte ore, aveva addirittura fatto un trasloco ed a fine giornata non riusciva più a camminare, addirittura, cadeva ed era incapace di rialzarsi da terra senza l’aiuto di nessuno.

Per i medici aveva raggiunto una condizione chiamata sindrome compartimetale; il sangue non riusciva a circolare bene e ad arrivare dove avrebbe dovuto. Tutto ciò provoca tumefazione dei muscoli, con gonfiore e dolore nelle parti interessate. Alla donna è stata subito applicata una flebo e dopo qualche giorno è riuscita finalmente a camminare da sola.

La notizia ha fatto subito il giro del mondo, così anche altre medici ricordano che alcune loro pazienti, dopo aver indossato gli skinny jeans, hanno accusato formicolio alle cosce ed alle gambe.

Per il pubblico femminile, è molto difficile rinunciare ai jeans stretti, però, se non volete vivere la brutta disavventura della donna australiana, sarebbe bene alternarli. Quest’anno vanno di moda anche i boyfriend jeans o anche i jeans a zampa, che rendono la figura femminile estremamente sexy e slanciata. Usate questi ultimi due modelli, quando sapete che dovete stare una giornata intere fuori casa e gli skinny jeans quando starete fuori solo per pochissime ore.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa

Alla scoperta dei significati Trollbeads… ogni beads un messaggio unico!

Beads Trollbeads per ogni occasione Che sia un compleanno, un evento, un traguardo o semplicemente…

% Giorni Fa