Categories: Stili e Tendenze

Gold shoes, la nuova tendenza dell’estate (FOTO)

Non tutti i colori sono facili da abbinare. Nell’abbigliamento sorgono spesso delle perplessità quando ci troviamo difronte al color oro, in quanto questo, molto acceso e appariscente, non solo non sta bene con tutto, ma deve essere abbinato con discrezione e indossato in maniera differente dal giorno rispetto alla sera. Molto in voga tra gli accessori- collane, bracciali, orologi, clutch etc-, che vengono usati in particolare con outfit in single color per dare un tocco in più al look, gli stilisti hanno voluto rendere giustizia al gold usandolo soprattutto nelle scarpe, facendolo così diventare la nuova tendenza dell’estate 2015.

Quasi tutti i maestri delle calzature non hanno resistito al fascino dell’effetto laminato vestendo le loro creazioni di oro, e all’appello ci sono proprio tutte, dalle più eleganti alle più sportive, come le pumps di Christian Louboutin, le dècolletès di Dior, gli audaci sandali di Giuseppe Zanotti e le vertiginose zeppe di Just Cavalli, per poi passare alle slip on di Vans, le infradito da mare di Armani Jeans, le slingback flat di Prada, le espadrillas di Valentino, i mocassini glitterati di Chiara Ferragni e molti altri modelli ancora.
Attenzione però, le gold shoes rappresentano sì uno dei must have della stagione calda, ma come detto sopra vanno abbinate con moderazione provando a non esagerare con la scelta del colore e degli accessori in tinta soprattutto durante il giorno.

Ecco i modelli in total gold da non perdere assolutamente.

Christian Louboutin pumps
Armani Jeans infradito
Charlotte Olympia
Christian Louboutin
Pump Dior
Sandali Jimmy Choo
Sandali Just Cavalli
Zeppa Just Cavalli
Giuseppe Zanotti
slingback flat Prada
Chanel
Valentino espadrillas
Vans Slip on
Mocassini Chiara Ferragni
Giuseppe Zanotti sneakers
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa