Non tutti i colori sono facili da abbinare. Nell’abbigliamento sorgono spesso delle perplessità quando ci troviamo difronte al color oro, in quanto questo, molto acceso e appariscente, non solo non sta bene con tutto, ma deve essere abbinato con discrezione e indossato in maniera differente dal giorno rispetto alla sera. Molto in voga tra gli accessori- collane, bracciali, orologi, clutch etc-, che vengono usati in particolare con outfit in single color per dare un tocco in più al look, gli stilisti hanno voluto rendere giustizia al gold usandolo soprattutto nelle scarpe, facendolo così diventare la nuova tendenza dell’estate 2015.

Quasi tutti i maestri delle calzature non hanno resistito al fascino dell’effetto laminato vestendo le loro creazioni di oro, e all’appello ci sono proprio tutte, dalle più eleganti alle più sportive, come le pumps di Christian Louboutin, le dècolletès di Dior, gli audaci sandali di Giuseppe Zanotti e le vertiginose zeppe di Just Cavalli, per poi passare alle slip on di Vans, le infradito da mare di Armani Jeans, le slingback flat di Prada, le espadrillas di Valentino, i mocassini glitterati di Chiara Ferragni e molti altri modelli ancora.
Attenzione però, le gold shoes rappresentano sì uno dei must have della stagione calda, ma come detto sopra vanno abbinate con moderazione provando a non esagerare con la scelta del colore e degli accessori in tinta soprattutto durante il giorno.

Ecco i modelli in total gold da non perdere assolutamente.