In Giappone tutto è concesso. Tra designer eccentrici e ragazze dallo stile cartoon possiamo aspettarci qualsiasi tipo di tendenza, ma l’ultima mania ha dell’incredibile. Se la minigonna è già conosciuta per essere un capo particolarmente sexy, il fatto che le vengano applicati dei LED non lascia spazio all’immaginazione (maschile). Il suo nome è Hikaru Gonna, che tradotto significa appunto “gonna brillante” ed è stata ideata da Kiyoyuki Amano, stilista giapponese, che ha remixato moda e tecnologia creando la nuova minigonna del futuro.

Credit Photo: www.dailyplanet.com
Credit Photo:
www.dailyplanet.com

La Hikaru Gonna sembra una normalissima minigonna, che in realtà cela un meccanismo che le permette di illuminarsi attraverso dei sensori Bluetooth che captano i movimenti di chi la indossa. Per questa invenzione è stata applicata dentro la parte finale della gonna una striscia di LED con materiale plastico che li ripara dall’acqua, senza rischi per l’incolumità delle ragazze.

In realtà questa creazione è il frutto di un puro gioco confessato da Amano, il quale aveva semplicemente provato a inserire sotto una gonna delle lampadine, per osservarne l’effetto. Ma caso vuole che il designer abbia subito trovato ispirazione da quell’idea giocosa, pensando di dare vita a una linea di minigonne che illuminano le gambe.

Pensare di passeggiare per strada indossando una di queste Hikaru Gonna è decisamente anomalo, per non dire imbarazzante, per chi non è abituato alle stranezze Made in Japan. Al contrario, per le strade di Tokio, questa moda sta diventando il nuovo must, che si intona perfettamente con le luci della città. Le ragazze orientali già la amano e tutti si aspettano che saranno esportate nel mondo entro l’anno.