Ennesimo esperimento per la rivista Vice che, già qualche mese fa, aveva fotografato degli ottantenni in mise da hipster. Questa volta, il fotografo del magazine, Alex de Mora, ha provato a immaginarsi come si vestirà la nostra generazione a 60 anni e il risultato è davvero divertente. Tute, tutone e moda hipster d’oggi indossate da persone anziane fa sorridere, ma l’obiettivo di questo shooting non è assolutamente quello di mettere in imbarazzo gli ultrasessantenni.
Quante volte, inquietati e divertiti, ci siamo chiesti come ci vestiremo e che musica ascolteremo tra una quarantina d’anni? A sufficienza per aver esortato la redazione di Vice a rispondere al quesito. Ecco che la moda comfort e sportiva che caratterizza gli street style e i look da passerella oggi, tra qualche anno sarà protagonista della vecchiaia dei nati dagli anni ’80 in poi.
Grazie all’aiuto della preziosa stylist, Kylie Griffiths, e, certamente, dei modelli, ecco a voi
come ci vestiremo da anziani

Abito Mary Katrantzou per Adidas di Harvey Nichols e ginniche K-Swiss (a sinistra); t-shirt, shorts, tennis Topman e calzettoni Ameircan Apparel (a destra)

Sunglasses Vogue, tuta Juicy Couture, t-shirt e bracciale Moschino, ginniche Gourmet e carrello per spesa Chanel

Pantaloni Adidas, calzettoni in spugna American Apparel, ginniche Topman (a sinistra); felpa Beyond Retro, shorts Topman e ginniche Gourmet (a destra)
Credit photo: Alex de Mora per www.vice.com