Categories: Eventi

H&M e la nuova collezione per il Coachella Festival (FOTO)

Il Coachella si sa, è uno dei Festival musicali americani più noti e attesi a livello mondiale, sia dagli appassionati che dalle star, che ogni anno accorrono numerose, nel mirino attento dei paparazzi pronti a fotografare i loro look e ogni loro gesto. Il Festival si tiene ogni anno a Indio, nel sud della California e anche quest’anno, per la seconda volta consecutiva, H&M ha realizzato una collezione di abbigliamento e accessori in pieno stile Coachella, dal titolo che la dice già lunga: #HMLovesCoachella. Una linea caratterizzata dalla semplicità e dalla libertà, un po’ gipsy e un po’ anni ’70, con capi come camicette con decorazioni folk, top con frange o in maglia, jeans e pantaloncini con strappi, pantaloni ampi e jumpsuit, abiti lunghi, cappelli a falda larga e occhiali tondi. Non mancano nemmeno gli ankle boots, per poter ballare e scatenarsi nel deserto californiano.

“H&M è stato il primo marchio di abbigliamento che ha collaborato con il festival di Coachella”, ha detto Ross Lydon, designer di H&M. “Il successo è stato così ampio e di rilevanza mondiale che abbiamo deciso di creare un’offerta ancora più ricca per questa stagione. Noi amiamo Coachella perché ci piace il suo spirito democratico e l’esperienza che si crea. Coachella significa usare la moda per esprimere energia e questo è quello che vogliamo anche noi”.

La campagna che presenta la collezione è stata girata proprio nel deserto vicino Los Angeles
e i suoi protagonisti sono volti noti del fashion system tra cui Hailey Baldwin, Adwoa Aboah, Julia Cumming, Luka Sabbat e Ash Stymest.

“Coachella non è solo un fantastico festival di musica, ma uno stato d’animo, un legame con i tuoi coetanei, un godersi la vita tutti insieme”, ha raccontato Hailey Baldwin. “Sono molto felice di aver partecipato a questa campagna. H&M ama veramente Coachella e ha fatto un lavoro meraviglioso catturando lo spirito neo-hippie e l’energia bohemien intrinseca all’evento. Abbiamo girato le immagini nel deserto, sotto il sole lucente, solo noi e la natura. È stato incredibile”.

Credits Photos: Courtesy Press Office

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa