Categories: Sfilate

NYFW: tutti a bordo della nave targata Tommy Hilfiger (FOTO)

Alla New York Fashion Week è stata protagonista la sfilata per la presentazione della collezione autunno-inverno 2016 di Tommy Hilfiger, il quale scegliendo una location del tutto inusuale, trasporta l’intero pubblico e le sue modelle sul pontile di una nave. Anche se la collezione è per le stagioni più fredde, lo stilista statunitense immagina un inverno a bordo di una magica nave dei sogni.

E tra i pontili, protagonista indiscussa è la ormai richiestissima Gigi Hadid, che per la sfilata ha indossato una coroncina sulla sua acconciatura, e che con il suo fascino ha ormai travolto tutti gli stilisti del mondo, diventando così la modella più voluta e pagata degli ultimi tempi. Stile marinaio, corde, fiocchi al collo e cappellini tipici, le modelle portano in passerella quello che sembra essere uno stile visionario e del tutto all’avanguardia. Le gonne lente sotto il ginocchio tipiche anni ’40, ma anche gli shorts inguinali rivestiti di paillettes, formano il giusto connubio tra uno sguardo attento al passato, ed un’ottica totalmente rivolta al futuro.

Trench e maglioni pesanti con le corde di lana richiamano sempre di più lo stile da marinaio, ma ad accentuare il tutto sono i colori utilizzati per l’intera collezione: blu scuro, bianco e rosso, tonalità principali e presenti anche nei dettagli in tutti gli outfit. Nuance morbide e leggere per tutti i capi, dai vestiti lunghi ai pantaloni pijama, abbinati a giacche importanti a doppio petto.

Scolli rotondi, collane in corda, e righe ovunque: una collezione per il mare anche d’inverno tutta da scoprire.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa