Home Stili e Tendenze I 5 capi salva vita per l’autunno (FOTO)

I 5 capi salva vita per l’autunno (FOTO)

295
0
alfemminile.com

«Autunno, stagione sleale», diceva lo scrittore Gesualdo Bufalino. Già, perché le mezze stagioni, se si parla di moda, davvero difficili da gestire. Non si sa come ci si deve vestire: di giorno caldo e la sera fa sempre troppo fresco. Primo consiglio: vestirsi a cipolla. E allora quali sono i capi a cui proprio noi donne non possiamo proprio rinunciare per la stagione autunnale? Ecco i capi top scelti da Blog di Moda per vivere l’autunno con stile.

Cardigan misto cotone/lana

Questo capo è un vero passpartout per l’autunno. È versatile e tiene calde quando ce ne è bisogno. Potrete così scegliere la percentuale presente a seconda delle vostre esigenze. E toglierlo o metterlo a seconda delle temperature. E se lo scegliete nelle sfumature del rosso sarete davvero glamour e chic. Ma potete optare anche per il classico nero o per il marrone, il verde scuro e il giallo ocra: protagonisti indiscussi della stagione fredda 20165/2016.

beautydea.it
beautydea.it

L’ombrello

Non dimenticate mai di portarlo con voi, magari nella vostra maxi bag. In autunno si sa: le piogge vanno e vengono, come gli amori primaverili. Sceglietelo colorato, se siete metereopatiche, magari con stampa floreale inside, così vi sembrerà di essere lo stelo di un bel fiore.

elle.com
elle.com

La sciarpa

Calda e avvolgenti. E se è oversize ancora meglio. La sciarpa sono il vero capo must have che può salvarvi durante la stagione autunnale. Quest’anno la moda le vuole maxi e c’è davvero l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda i modelli: colori e stampe per giocare con un accessorio che renderà il vostro look glamour e di tendenza.

alfemminile.com
alfemminile.com

Un paio di scarpe che non si rovinino con la pioggia

La scelta delle scarpe è fondamentale in una stagione dove le piogge vengono giù all’improvviso. Non possono mancare nella vostra scarpiera ballerine o stivali dalla suola in gomma: meglio prevenire che scivolare!

elle.com
elle.com

Abiti e gonne

Long dress, gonne a ruota, al ginocchio o sopra la caviglia, in versione plissè o tulle. E per chi ama il corto niente paura: il mini quest’anno ci stupisce nelle declinazioni metallic e glitter. In perfetto mood anni ’80. Abbinateli a collant velati o coprenti: potrete cambiarli anche al volo se non avete tempo di tornare a casa, trasformando il vostro look dalla mattina alla sera.

thewalkingfashion.com
thewalkingfashion.com