Categories: NewsStili e Tendenze

I 5 must have black che non devono mancare nel vostro armadio (FOTO)

Il nero, impossibile non amarlo. Tutte abbiamo all’interno del nostro armadio almeno un capo nero- che sia un vestito o un pantalone- e tutte, nel bene o nel male, amiamo indossarlo azzardando volentieri con un look total black.
In nero non muore mai e al contrario di quanto si pensa è perfetto per qualsiasi stagione, estate compresa. Di giorno ci rende sportive e casual mentre di sera eleganti e sofisticate, inoltre è l’unico colore che ci fa sentire sicure e disinvolte, sarà forse a causa della leggenda che il nero snellisce?

Dalle scorse fashion week abbiamo notato con piacere che l’estate 2015 sarà piuttosto colorata e in pieno stile anni 70, tra frange, fantasie etniche e pantaloni a zampa, ma nonostante ciò gli stilisti non hanno potuto fare a meno di introdurre all’interno del mood caledoscopico dei 70’s capi d’abbigliamento interamente in nero.
Sarà perché il nero è sempre una buona idea, sta su tutto e con tutto ed è -apparentemente- facile da abbinare, o perché è difficile rinunciare a questo colore anche in piena stagione calda?

Amanti del nero- e anche le più restie nella scelta di questo colore per l’estate- prendete nota, perché abbiamo selezionato per voi 5 must have black dell’estate 2015 che non potranno assolutamente mancare all’interno del vostro armadio.

1. Long dress black

Perfetto sia per il giorno in un abbinamento più casual, abbinato a scarpe basse o zeppe, lunghe collane, maxi cappello e maxi bag, e sia per la sera con un sandalo dal tacco alto e cinturino alla caviglia, anelli e bracciali vistosi e clutch elegante.

2. Jumpsuit

Che sia shorts o long con zampa ad elefante in pieno stile 70’s, a sigaretta come quella indossata da Chiara Ferragni o al di sopra della caviglia come quella di Kendall Jenner, alla jampsuit nera è impossibile rinunciare e per questo rientra tra i must have dell’estate che ogni fashionista deve possedere.

3. Maxi bag

Intramontabile e quasi iconica, anche in estate la maxi bag nera è una delle più amate in assoluto.

4. Borsa a secchiello con frange

Abbiamo qui davanti due must have della prossima stagione calda, la borsa a secchiello e le frange. Se uniamo questi due elementi e li fondiamo con l’allure intramontabile del nero realizzeremo l’accessorio perfetto.

5. Sunglasses

Dal taglio stile diva, rotondi, con dettagli stravaganti, stecche sottili in gold o silver e vetri colorati, gli occhiali da sole devono essere principalmente neri.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa