Categories: Stili e Tendenze

I cappotti più chic dell’inverno 2016 (FOTO)

L’inverno sta arrivando. Sì, lo sappiamo. Sono mesi e mesi che ve lo ripetiamo in tutte le lingue e salse del mondo, ma fino a prova contraria bisogna prepararsi alla stagione fredda che ci aspetta. Meglio prevenire che curare, giusto? Immaginatevi di svegliarvi una mattina e di trovare fuori la neve e voi, che amate tanto procrastinare, non avete ancora scelto il vostro cappotto della stagione. Disastro.
Ecco quindi che entriamo in gioco noi di Blog di Moda con i nostri consigli preziosi. E questa volta è il turno dei cappotti.

Il capo più importante negli outfit invernali è sicuramente lui, il cappotto. Completa il look e gli dona personalità; l’importante è scegliere il cappotto giusto, quello che vi fa girare la testa ogni volta che lo indossate.

E quest’anno gli stilisti parlano chiaro: il modello che va per la maggiore è sicuramente quello a vestaglia. Lungo, con la cintura in vita da legare davanti per un effetto vestaglia o dietro come sostituzione della martingalla. I colori vanno dai classici come il cammello, il nero e il grigio fumé, fino ad arrivare alle trame più elaborate come lo spigato.

Anche le stampe hanno visto un certo successo quest’anno: dall’animalier al floreale, tutto è concesso. Basta solo saperle abbinare e non farle cozzare con colori o disegni discutibili.

Dalle versioni più low cost come quelle di Zara, H&M o Mango, fino ad arrivare ai cappotti haute-couture di Isabelle Marant e Chloé.

Non resta altro da fare che scegliere quello giusto; ovviamente parliamo di cappotti.

Credit photo: www.marieclaire.co.uk
Credit photo: www.marieclaire.co.uk
Credit photo: www.marieclaire.co.uk
Credit photo: www.marieclaire.co.uk
Credit photo: www.marieclaire.co.uk
Credit photo: www.marieclaire.co.uk
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa