L’inverno sta arrivando e con lui anche tutte le nuove tendenze per la fredda stagione. Originalità, passato ed eleganza per un fall/winter che si preannuncia essere memorabile.
Dall’inversione di marcia in fatto di colori, alle borse scrigno, passando per il cappotto bon ton: gli stilisti quest’anno parlano chiaro e optano per un revival degli anni Sessanta.

E visto questo clima generale di malinconia che sta invadendo il mondo della moda negli ultimi anni, i brand fashion del mondo sono decisi nel riportare in voga quelle tendenze che avevano conquistato le nostre nonne e che ora ci stanno facendo letteralmente girare la testa. Un esempio? Il cappottino maculato, il vero must-have dell’inverno 2015/2016.

A riportarlo in voga è stato Miu Miu con la sua sfilata alla Paris Fashion Week: très chic e dall’animo fortemente parigino, questo cappottino monopetto con colletto stampato in contrasto con l’animalier del capo stesso ha fatto girare la testa a tutte le fashion victim del mondo.

Ma Miu Miu non ha deciso di riproporre la solita stampa leopardata dai canonici colori ocra e nero. Vista la tendenza degli stilisti di attingere alla tavolozza dei colori anche in inverno, la stampa animalier quest’anno si fa colorata: rosa, turchese e verde brillante sono i colori prescelti per un look fresco e creativo anche durante la stagione grigia.

Dosate bene gli accessori e i colori dell’outfit e non abbiate paura del colore ripiegando su un banale total black: osate. Quest’anno i colori degli anni Sessanta e la briosità degli anni Ottanta sono tornati. Ed è già un successo.