Categories: Celebrities

Victoria’s Secret photoshoppa i suoi angeli (FOTO)

Victoria’s Secret, da sempre leader dell’abbigliamento intimo, che ha recentemente aperto due nuovi store a Milano per la gioia di tutte le donne, usa Photoshop per le sue modelle.

I suoi angeli, che fanno sbavare il pubblico maschile e suscitano invidia nel pubblico femminile, non sono realmente così perfette come appaiono nelle varie campagne pubblicitarie. I loro corpi vengono modificati, seppur parzialmente, con il famoso programma Photoshop, che renderebbe bella perfino Ugly Betty.

Anche se c’è sempre stato un vago sospetto, a fine settembre è arrivata la conferma: in una delle ultime campagne pubblicitarie gli addetti ai lavori si sono dimenticati di modificare un gluteo della modella mora che appare nel manifesto pubblicitario, con indosso delle sexy brasiliane. Così una parte appara tonica e soda (una donna comune ci mettere anni e anni di palestra per avere un fondoschiena così) mentre l’altra appare normale, gluteo comune a tutte le donne che tengono al loro fisico, senza essere maniache di ginnastica e della bellezza.

La foto in pochissimi secondi ha fatto il giro del web, che non si è risparmiato commenti ironici.

Ecco qui la foto senza usare Photoshop.

credit photo: www.dailymail.co.uk

E questa la foto con la modifica di Photoshop.

credit photo: www.dailymail.co.uk

Non è la prima volta che il noto brand, di lingerie sexy e provocante, viene accusato di modificare le foto delle sue modelle. Era già successo in passato una cosa simile e questa notizia ha portato una speranza nel pubblico femminile. Neanche gli angeli di Victoria’s Secret sono perfetti, ma anche loro, per apparire tali devono subire qualche modifica.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa