La moda è un settore che invade tutto ciò che ci circonda. È arte e musica, è cinema e televisione, colpisce il mondo delle tendenze e del lifestyle. È innovazione e creatività; e soprattutto, è genio.
E da oggi la moda è anche sport freestyle.
La maison italiana Emilio Pucci lancia infatti sul mercato la sua ultima collezione. No, non stiamo parlando di abiti, cappellini o jeans, ma di skateboard. Ebbene sì, anche il mondo delle discipline freestyle è stato invaso dall’alta moda e il brand italiano coglie l’occasione per rendere unica e très chic la tavola da skate.
Risultato? Dal mondo dello sport, lo skateboard è passato al mondo dell’haute-couture, diventando quasi un accessorio.
I modelli disponibili sono due, uno professionale e uno old-school, proposti in sette stampe differenti. L’unica parte contraddistinta (davvero) dal tocco dello stilista è il deck: super colorato e brioso, perfetto per skatare con stile. La gamma di nuance va dal giallo canarino, all’azzurro brillante, passando per la sezione dei rossi, rosa e magenta.
Un insieme di forme geometriche e disegni che creano effetti ottici in vero mood Seventies.
Accostamenti di colori unici, tipici della maison, a cui piace divertirsi con le sfumature per creare dinamismo all’interno del look (e ora anche dello skate).
Un gioiellino che di certo tutte le fashion victim sportive del mondo non si lasceranno sfuggire facilmente. Le tavole saranno acquistabili dal sito della maison. Ma ricordate: è un’edizione limitata, quindi non aspettate troppo ad accaparrarvene una!