Categories: Stili e Tendenze

Il colore più esplosivo della primavera? Il giallo (FOTO)

La stagione calda ha fatto il suo ingresso sulla scena ed è arrivato il fatidico momento del cambio di indumenti. Ma occhio alle tendenze perché la moda è in continua evoluzione, quindi i must have dello scorso anno potrebbero non essere più gli stessi.

Vi abbiamo parlato dei colori più gettonati di questa primavera 2015 secondo Pantone, ma non vi abbiamo accennato ancora nulla riguardo alla tonalità più vivace che ravviverà i look primaverili: il giallo, una nuance che non vi farà di certo passare inosservate, ma che aggiungerà un quid in più ai vostri outfit.

Credit photo: www.fashionnewsmagazine.com

Le passerelle avevano già annunciato che il giallo avrebbe invaso le strade vestendo le donne di tutto il mondo e, in particolar modo, quelle più giovani. Dal limone allo zafferano, quindi, la moda finalmente rispolvererà un colore che era ormai scomparso dalla scena da qualche anno. Ma attenzione, perché gli errori di stile sono sempre in agguato, soprattutto quando si cerca di abbinare nel giusto modo una tonalità così sgargiante.

Sono ben pochi i colori che, combinati con il giallo, creano un effetto armonico ed elegante. Vi consigliamo, dunque, di accostarlo ai grigi chiari, al bianco e al denim, ma anche al cuoio e al blu elettrico. Da evitare assolutamente sono le tinte forti, eccetto il verde quando abbinato con criterio, i marroni e, se possibile, anche il nero – escluso gli accessori – perché toglie al giallo la freschezza che lo contraddistingue.

Credit photo: www.pinterest.com

Con i giusti abbinamenti, i vostri outfit gialli diventeranno eleganti e glamour allo stesso tempo, tanto da diventare incredibilmente irresistibili. Provare per credere.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa