Categories: Stili e Tendenze

Oscar de La Renta, la collezione sposa firmata Peter Copping (FOTO)

La maison Oscar de la Renta ha presentato a New York la prima collezione sposa primavera/estate 2016 firmata da Peter Copping, il designer che ha sostituito il grande stilista dominicano scomparso nell’ottobre del 2014 all’età di 81 anni. Copping, 48enne inglese, ex braccio destro di Marc Jacobs da Louis Vuitton ha fatto salire in passerella una collezione che ricalca perfettamente lo stile e il mood caratteristico della maison, quello lasciato in eredità dal grande creatore. Sembra infatti che il designer non abbia avuto difficoltà nel prendere in mano l’enorme patrimonio creativo, realizzando una collezione degna di portare il nome di Oscar de la Renta.

Una collezione bridal molto variegata in cui hanno fatto la loro comparsa abiti di diverso taglio e tessuto. Tra le proposte di questa collezione colpiscono i vestiti nuziali corti per le spose più sbarazzine che desiderano dare uno strappo alla regola accorciando il classico abito lungo oppure quelli longuette che interpretano perfettamente la tendenza del momento. Non mancano i classici abiti da sposa lunghi e bianchi, con bustier steccati e leggermente trasparenti oppure a maniche lunghe, impreziositi da colletti di ruches in stile vittoriano, in pizzo, in chiffon oppure in tulle con vari inserti: dai nastri ai piccoli petali di tessuto bianco brillante, dalle piume alle applicazione floreali.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa