Categories: CelebritiesNews

Il mondo della moda si unisce al dolore di Parigi (FOTO)

13 Novembre 2015, una data che rimarrà nella storia e che il mondo, e il popolo francese soprattutto, non scorderà facilmente.
In quella che sembrava una tranquilla serata di novembre, la città di Parigi è stata vittima di un attacco terroristico senza precedenti in Francia. I terroristi hanno colpito il cuore della città e zone dedite allo svago e ai divertimenti, quali il teatro Bataclan, lo stadio de France -che stava ospitando l’amichevole Francia-Germania- e un ristorante nei pressi dell’XI arrondissement, a pochi passi da Place de la Bastille, causando 128 morti e un numero impreciso di feriti.

Il presidente Hollande ha reagito chiudendo le frontiere e proclamando tre giorni di lutto nazionale per le povere vittime che, nella notte tra il 13 e il 14 novembre, hanno perso la vita. Il mondo si è mobilitato a dare il proprio sostegno al popolo parigino con messaggi di cordoglio. I monumenti più importanti -dall’Empire State Building di New York all’Altare della Patria di Roma, fino al Cristo Redentore di Rio De Janeiro- sono stati colorati con giochi di luce dedicati al tricolore francese. Milioni e milioni di messaggi e tweet di solidarietà stanno occupando i maggiori social del momento.

Dai capi di stato ai personaggi dello spettacolo, anche il mondo della moda ha fatto la sua parte unendosi al dolore di Parigi pubblicando messaggi e foto di cordoglio e solidarietà -accompagnati dall’hashtag #PrayforParis– per le famiglie delle vittime e per l’intera popolazione, che sta passando momenti di terrore e dolore.

Anche la redazione di Blog di Moda si unisce al dolore della Francia.

Anna Dello Russo
The Blonde Salad Crew
Olivier Rousteing
Franca Sozzani, direttrice Vogue Italia
Franca Sozzani, direttrice Vogue Italia
Kris Jenner
Luisa Via Roma, fashion store
Kendall Jenner
Chiara Ferragni
Kourtney Kardashian
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa