Categories: Stili e Tendenze

Natale 2015: i regali più belli selezionati da Blog di Moda (FOTO)

Natale si avvicina e sebbene le temperature siano ancora lontane da quelle che tanto fanno sognare un 25 dicembre con i fiocchi, imbiancato di neve e avvolto in sciarpe e cappelli, l’atmosfera inizia a farsi sentire. I negozi hanno già iniziato ad addobbare le loro vetrine, illuminandole e appendendovi decori e sfere natalizie, così come le piazze cittadine, anch’esse (ancora in parte) addobbate a festa, per finire con i primi decori acquistati per le proprie case e i tanto amati/odiati regali impacchettati e pronti da porre sotto l’albero.

Come ogni anno, poi, sorge spontanea la domanda: “Cosa regalare a …?”, in particolare se si tratta delle proprie amiche fashion addicted.
La risposta è semplice, perché basta conoscere la persona alla quale si vuol fare ricevere il proprio regalo, unire tutto alle più recenti tendenze e, per finire, metterci un pizzico di brio e gusto personale, che rende il tutto più caratteristico.
La lista di regali da suggerire potrebbe essere infinita, ma noi di Blog di Moda vi mostriamo i pezzi più cool e trend del momento. Via libera, dunque, a compere e fantasia, fondamentale per non incappare nell’errore di regali banali o inutili.

Una delle maggiori proposte, in cima alla top list 2015, prevede cappelli in lana, pullover e calzettoni, aventi i soggetti natalizi come protagonisti, facendo così sfoggio di renne di Babbo Natale, alberelli, omini pan di zenzero, pupazzi e fiocchi di neve. Questa potrebbe essere la scelta giusta per le amiche più freddolose e che amano coccolarsi, lasciandosi anche un po’ avvolgere dai ricordi d’infanzia.
Ancora, si potrebbe optare per un charm, uno di quelli da inserire al proprio bracciale e portar sempre con sè, in modo da ricordare a lungo il Natale e la propria amica.

Credit Photo: www.piucodicisconto.com
Credit Photo: www.mylady-zine.net
Credit Photo: www.beautydea.it

Uno dei regali più dolci, invece, è senza dubbio la scatola di cioccolatini o biscotti, che si può addirittura personalizzare secondo i propri gusti. Riempita di omini pan di zenzero o di biscotti alla cannella o, ancora, di più semplici cioccolatini, è uno dei regali più facili e apprezzati di ogni Natale. Piace proprio a tutte e non delude mai. L’importante è che le scatole siano particolari e perché no anche un po’ sofisticate, belle e pronte a essere riutilizzate, pronte a diventare dei perfetti portaoggetti.

Credit Photo: www.plusia.it
Credit Photo: www.arstore.it

Il mondo del fashion, poi, propone stivali cuissard, cappelli, ombrelli che diventano preziosi e fondamentali accessori moda, maxi pochette e tanto altro.

Credit Photo: www.italist.com
Credit Photo: www.cafeweb.it

L’arte del regalare (in particolare durante il periodo natalizio) non è esattamente facile e rilassante, ma basta poco a renderla piacevole. Di idee ce ne sono tante, serve solo avere le idee chiare e mirate.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa