Categories: Stili e Tendenze

Il Ritorno della carta da parati, moderna e con stile

Perché acquistare la carta da parati Moderna

OGGI E’ ELEMENTO DI ARREDO

Quando si parla di carta da parati, nei nostri pensieri vi è spesso l’immagine associata alle classiche texture pesanti degli anni 70, viste nella casa della nonna.

Oggigiorno, invece, la carta da parati moderna è una tappezzeria assolutamente attuale e moderna, in tema con i colori, i disegni, le geometrie e le forme del nostro tempo, abbandonando definitivamente i colori cupi e le fantasie pesanti di quelle del passato.

Adattabile a qualunque tipo di stanza e tipologia di arredo, l’attuale carta da parati moderna è elegante, pittorica, colorata, insomma ideale per arredare una o più pareti di casa vostra o della vostra attività. Le attuali possibilità moderne arricchiscono con immagini che diventano dei veri e propri arredi per le vostre pareti, svariando da volti e figure, a paesaggi, ad un’infinità di altre texture rivisitate in chiave moderna, attuale e artistica.

L’attuale mercato di carte da parati offre una selezione di tipologie moderne che vi aiuterà a decorare la vostra casa in modo originale con i tanti diversi motivi che vanno dalle geometrie agli elementi naturali, dall’astratto al paesaggio e quant’altro l’arte e il moderno ci abbiano fatto vedere in questi ultimi periodi. Per dare un preciso stile e carattere all’ambiente della tua casa basterà una sola immagine. Ruolo fondamentale può averlo anche in fase di ristrutturazione di un immobile di vecchia data, permettendoci e aiutandoci a renderlo più attuale stravolgendone lo stile.

LA CARTA DA PARATI MODERNA CAMBIA

TENDENZA AL MODERNO

In questi anni, sopratutto in questo ultimo periodo nell’arredamento la tendenza più diffusa è proprio quella di essere moderni. Ma cosa è lo stile moderno? Di cosa si tratta nello specifico?

Rispondere è tutt’altro che semplice, dato che gli elementi che concorrono a definirne le caratteristiche sono tanti ma, generalmente, l’arredamento moderno si può definire un arredamento elegante, funzionale, ricco di dettagli unici e privo di fronzoli. Ed ecco che proprio in questo ambito rientrano proprio le carte da parati, soprattutto quando sono ben adattate nei colori che possono riprendere tappeti, tendaggi o cuscini.

Stiamo parlando quindi di ambienti con dettagli perfettamente abbinati tra loro ed integrati, dove nulla viene lasciato al caso o messo lì per se stesso.

LA LUCE E LA CARTA DA PARATI MODERNA

L’ELEMENTO INVISIBILE

Gli attuali ambienti moderni creati da un architetto o interior designer hanno sempre un elemento invisibile ma che aiuta ad esaltare lo stile valorizzando ogni singolo dettaglio, la luce. Lo studio della luce, è un elemento fondamentale poiché utilizzata sia come elemento funzionale che come elemento decorativo. La varietà di apparecchiature tecniche per l’illuminazione è infinita, recentemente sono diventate sempre quotate le luci a led, per la loro funzionalità ed eleganza, rappresentando inoltre l’ultima generazione delle fonti luminose a risparmio energetico e quindi a basso consumo, con consumi elettrici ridotti fino al 70% rispetto alle vecchie lampadine a incandescenza.

Le tipologie di illuminazioni led sono tantissime, svariano dai faretti ad incasso, alle plafoniere, ai neon a led alle classiche lampadine da inserire all’interno dei normali lampadari.

Molto apprezzata è largamente utilizzata negli ambienti di stile moderno sono le strisce led, modulari e piene di possibilità, spesso vengono utilizzate per far risaltare un particolare complemento d’arredo prescelto, un mobile e persino la carta da parati posta sulle pareti.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa