Perché acquistare la carta da parati Moderna

OGGI E’ ELEMENTO DI ARREDO

Quando si parla di carta da parati, nei nostri pensieri vi è spesso l’immagine associata alle classiche texture pesanti degli anni 70, viste nella casa della nonna.

Oggigiorno, invece, la carta da parati moderna è una tappezzeria assolutamente attuale e moderna, in tema con i colori, i disegni, le geometrie e le forme del nostro tempo, abbandonando definitivamente i colori cupi e le fantasie pesanti di quelle del passato.

Adattabile a qualunque tipo di stanza e tipologia di arredo, l’attuale carta da parati moderna è elegante, pittorica, colorata, insomma ideale per arredare una o più pareti di casa vostra o della vostra attività. Le attuali possibilità moderne arricchiscono con immagini che diventano dei veri e propri arredi per le vostre pareti, svariando da volti e figure, a paesaggi, ad un’infinità di altre texture rivisitate in chiave moderna, attuale e artistica.

L’attuale mercato di carte da parati offre una selezione di tipologie moderne che vi aiuterà a decorare la vostra casa in modo originale con i tanti diversi motivi che vanno dalle geometrie agli elementi naturali, dall’astratto al paesaggio e quant’altro l’arte e il moderno ci abbiano fatto vedere in questi ultimi periodi. Per dare un preciso stile e carattere all’ambiente della tua casa basterà una sola immagine. Ruolo fondamentale può averlo anche in fase di ristrutturazione di un immobile di vecchia data, permettendoci e aiutandoci a renderlo più attuale stravolgendone lo stile.

LA CARTA DA PARATI MODERNA CAMBIA

TENDENZA AL MODERNO

In questi anni, sopratutto in questo ultimo periodo nell’arredamento la tendenza più diffusa è proprio quella di essere moderni. Ma cosa è lo stile moderno? Di cosa si tratta nello specifico?

Rispondere è tutt’altro che semplice, dato che gli elementi che concorrono a definirne le caratteristiche sono tanti ma, generalmente, l’arredamento moderno si può definire un arredamento elegante, funzionale, ricco di dettagli unici e privo di fronzoli. Ed ecco che proprio in questo ambito rientrano proprio le carte da parati, soprattutto quando sono ben adattate nei colori che possono riprendere tappeti, tendaggi o cuscini.

Stiamo parlando quindi di ambienti con dettagli perfettamente abbinati tra loro ed integrati, dove nulla viene lasciato al caso o messo lì per se stesso.

LA LUCE E LA CARTA DA PARATI MODERNA

L’ELEMENTO INVISIBILE

Gli attuali ambienti moderni creati da un architetto o interior designer hanno sempre un elemento invisibile ma che aiuta ad esaltare lo stile valorizzando ogni singolo dettaglio, la luce. Lo studio della luce, è un elemento fondamentale poiché utilizzata sia come elemento funzionale che come elemento decorativo. La varietà di apparecchiature tecniche per l’illuminazione è infinita, recentemente sono diventate sempre quotate le luci a led, per la loro funzionalità ed eleganza, rappresentando inoltre l’ultima generazione delle fonti luminose a risparmio energetico e quindi a basso consumo, con consumi elettrici ridotti fino al 70% rispetto alle vecchie lampadine a incandescenza.

Le tipologie di illuminazioni led sono tantissime, svariano dai faretti ad incasso, alle plafoniere, ai neon a led alle classiche lampadine da inserire all’interno dei normali lampadari.

Molto apprezzata è largamente utilizzata negli ambienti di stile moderno sono le strisce led, modulari e piene di possibilità, spesso vengono utilizzate per far risaltare un particolare complemento d’arredo prescelto, un mobile e persino la carta da parati posta sulle pareti.