Categories: Stili e Tendenze

Immagine Italia & Co presenta l’intimo del 2016

Intrigante e sensuale, ma allo stesso tempo comodo. Ecco come sarà l’intimo femminile per il 2016, secondo le prime anticipazioni sulle tendenze che emergono alla vigilia della fiera di settore intrigante, sensuale ma comodo, in programma dal 6 all’8 febbraio alla Fortezza Da Basso di Firenze, Immagine Italia & Co con 230 marchi, italiani e stranieri, lancerà una nuova immagine di femminilità, di una donna raffinata e sensuale, allo stesso tempo sbarazzina, senza troppe esagerazioni.

La sensualità dell’intimo femminile 2016 non prevarrà alla comodità nei tessuti e nei tagli. La tendenza prediligerà la qualità della lycra e del raso stampato, soprattutto con motivi in stile pin-up, ma non mancheranno i pizzi e le sete preziose. Resteranno di moda anche le stampe floreali e a farfalla. Insieme allo stile romantico e sbarazzino, le donne potranno scegliere anche un intimo in stile «burlesque», con coordinati caratterizzati da richiami alla moda anni ’30, come le frange in stile charleston, trasparenze ed effetti lurex.

I reggiseni avranno tagli morbidi e linee quasi inesistenti. Gli slip sono molto bassi, in versioni davvero mini. La tavolozza cromatica sceglie nuances che passano dall’intramontabile nero, ai contrasti ton sur ton, con varietà blu, cipria, rosso, e cammello. Per l’abbigliamento da casa, le linee homewear propongono pigiami in jersey, modelli di vestaglia in stile maschile e maglie oversize. Verrà, inoltre presentata la collezione lingerie firmate dalla modella Heidi Klum “Intimates”.

Quindi, non ci resta che attendere news piccanti e sexy.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa