Intrigante e sensuale, ma allo stesso tempo comodo. Ecco come sarà l’intimo femminile per il 2016, secondo le prime anticipazioni sulle tendenze che emergono alla vigilia della fiera di settore intrigante, sensuale ma comodo, in programma dal 6 all’8 febbraio alla Fortezza Da Basso di Firenze, Immagine Italia & Co con 230 marchi, italiani e stranieri, lancerà una nuova immagine di femminilità, di una donna raffinata e sensuale, allo stesso tempo sbarazzina, senza troppe esagerazioni.

La sensualità dell’intimo femminile 2016 non prevarrà alla comodità nei tessuti e nei tagli. La tendenza prediligerà la qualità della lycra e del raso stampato, soprattutto con motivi in stile pin-up, ma non mancheranno i pizzi e le sete preziose. Resteranno di moda anche le stampe floreali e a farfalla. Insieme allo stile romantico e sbarazzino, le donne potranno scegliere anche un intimo in stile «burlesque», con coordinati caratterizzati da richiami alla moda anni ’30, come le frange in stile charleston, trasparenze ed effetti lurex.

I reggiseni avranno tagli morbidi e linee quasi inesistenti. Gli slip sono molto bassi, in versioni davvero mini. La tavolozza cromatica sceglie nuances che passano dall’intramontabile nero, ai contrasti ton sur ton, con varietà blu, cipria, rosso, e cammello. Per l’abbigliamento da casa, le linee homewear propongono pigiami in jersey, modelli di vestaglia in stile maschile e maglie oversize. Verrà, inoltre presentata la collezione lingerie firmate dalla modella Heidi Klum “Intimates”.

heidiklum

Quindi, non ci resta che attendere news piccanti e sexy.