Categories: Sfilate

Incidente sexy in passerella, la Westwood riveste la modella (FOTO)

Durante una sfilata la passerella può diventare il migliore amico o il peggior nemico delle modelle. Tra cadute, scarpe che rimangono infilzate sul catwalk o bretelle che si slacciano all’improvviso, negli ultimi anni abbiamo assistito a ogni tipo di inconveniente, che ha lasciato dietro di sé una scia di commenti, risate, ma anche grossi rimproveri da parte degli stilisti una volta che le modelle sono tornate nel backstage.

Questa volta però è successo qualcosa di imprevedibile. Qualcosa che non poteva non capitare su una delle passerelle più anticonformiste di sempre, quella di Vivienne Westwood. Durante la presentazione della sua collezione autunno inverno 2016-2017, la maglietta di una delle modelle si è aperta durante il suo defilé sul catwalk parigino. Se fino ad ora eravamo abituati a vedere le modelle dover continuare a sfilare abbandonate a se stesse, come se nulla fosse (come nel caso di Gigi Hadid durante la sfilata di Versace), questa volta è stata la stilista stessa a salire in passerella per aiutare la modella a rivestirsi e proseguire.

Vivienne Westwood, che stava assistendo alla sfilata nel front row, è subito salita sul catwalk per soccorrere la modella che perdendo la maglia all’improvviso era rimasta con il seno scoperto. La stilista, conosciuta per i suoi defilé ricchi di sorprese, tra messaggi politici, anticonformisti e fuori norma ha saputo focalizzare l’attenzione su un gesto piccolo, ma di grande impatto. Gli applausi non hanno infatti tardato ad arrivare.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa