La monotonia non è per le persone creative.
La moda è uno dei più giusti canali per mostrare agli altri chi siamo e di cosa siamo capaci, per esprimere personalità e idee, opinioni.
A questo proposito fa ricorso una nuova tendenza moda, ovvero quella dei calzini colorati, a fantasia, stravaganti e mai banali.

Coloro che indossano i calzini colorati sono coloro i quali non rinunciano allo stile ma a modo proprio, non si omologano né massificano, restano perfettamente in linea con il proprio modo di abbigliarsi ma osando solo un poco in più del solito.
Secondo uno studio del Journal of Consumer Research, indossare i calzini colorati è sintomo di successo, grandezza e competenza nel settore.

Abbiamo notato che, in determinate condizioni, i comportamenti non conformi possono essere più vantaggiosi per coloro che intraprendono una nuova avventura lavorativa, rispetto a coloro che invece cercano di adattarsi a tutto. In altre parole, quando sembra consapevole, una persona può sembrar avere uno status più elevato e un grande senso di competenza“, così scrivono tre studiosi dell’Università di Harvard.

Indossare i calzini colorati fa parte di un atteggiamento anticonformista, che pare produca in ipotetici clienti un grande senso di adeguatezza, capacità, maestria e competenza, ma soprattutto fiducia nel proprio lavoro.

Questa ricerca, inoltre, può essere utilizzata anche per le aziende sia di nicchia che per grandi brand, oltre che per il singolo individuo, sfruttando l’onda della moda al “non conforme”, in modo da “corteggiare” il cliente alternativo capitalizzando proprio questa forte tendenza all’anticonformismo.
Se il marchio, diciamo così, “anticonformista” si trova in una fascia di prezzo elevata, la strategia di mercato si amplia ancora di più a livello economico perché nonostante il prezzo non cambi, permette all’acquirente di dimostrare di potersi permettere alla stessa maniera sia un prodotto “conformista” che un prodotto “anticonformista”, ma rivendicando di non aver volutamente scelto un prodotto di massa per questioni di diritto sociale, facendo in modo che si tratti di una scelta di consumo, di una dichiarazione di individualità non necessariamente legata all’impossibilità economica.

Concludendo, indossare i calzini colorati porta benefici anche alla propria autostima e al proprio senso di appartenenza, alla non uguaglianza, alla fiducia e alla consapevolezza.
Indossa i calzini colorati e sarai un uomo stravagante, rivoluzionario e di successo.