Categories: Celebrities

Jane Whitlock, la modella 95enne che sfida le Kardashian (FOTO)

L’età non è mai un impedimento, se alla base vi è ambizione e passione. A dimostrarlo Jane Whitlock, una 95enne inglese che si è lanciata all’avventura nell’universo della moda, seguendo l’esempio di sua figlia Gloria, 69 anni. “Ho sempre voluto diventare un’icona, un modello che gli altri possano seguire, ma poi mi sono sposata, ho avuto figli e non sono riuscita a realizzare il mio sogno. È arrivata l’ora di splendere per me” ha esordito Jane. Una scelta azzardata considerando l’età del signora che non le ha però impedito di indossare i capi in latex della stilista britannica Catriona Stewart e posare proprio come una professionista in un servizio per il tabloid The Sun accanto a sua figlia, che si dichiara fiera di sua mamma. “È sempre stata alla moda e l’ho sempre vista vestire bene. Non esce mai di casa senza trucco”.

“Il latex non era lontanamente nei miei pensieri. Alla fine, però, non ho avuto nessuna paura. E mi comprerò i capi che ho indossato nel servizio“, ha dichiarato la modella. “È l’occasione per noi di mostrare come anche le signore anziane possano iniziare una carriera nella moda. Penso di essere la più anziana sui book di qualsiasi grande agenzia. Adesso voglio salire sulla passerella e fare servizi fotografici per stilisti top. Tutto quello che può fare Kendall Jenner – dice lanciando la sfida alla nuova stella del clan Kardashian – questa quasi 96enne può farlo meglio”.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa