Categories: Chic&Cheap

Chic&Cheap: l’outfit perfetto in versione low-cost (FOTO)

Chi dice che per essere fashion e chic bisogna investire un capitale nei vestiti? Oggi, grazie al fenomeno del fast fashion, è possibile essere sempre alla moda spendendo davvero poco. D’altronde, i vari marchi low-cost non fanno altro che prendere ispirazione dalle grandi firme, proponendo abiti, scarpe e accessori che imitano in tutto e per tutto i pezzi originali appartenenti alle grandi marche. Noi di Blog di Moda oggi vi proponiamo un outfit griffato che può essere riprodotto con dei capi low-cost, pensato sia per un look da giorno sia per un look da sera, semplicemente giocando con gli accessori.

Vi proponiamo una camicia bianca con un fiocco nero, indossata anche dalla fashion blogger Giulia Gaudino. La camicia che indossa lei è di Elisabetta Franchi, ma sono moltissimi i brand low-cost che hanno riprodotto questa camicia, diventata un must have di questo autunno inverno, come Zara, H&M e Mango.

credit photo: facebook.com
credit photo: mango.it

La camicia si può abbinare con dei graziosi pantaloni attillati neri in pelle. La versione costosa è del marchio Liu-Jo, con il prezzo di 100 euro. Si possono trovare pantaloni simili da Calzedonia al costo di 29.95 euro.

credit photo: liujo.it
credit photo: calzedonia.it

Se decidete di usare questo look di giorno vi consigliamo di usare degli stivaletti Dr Martens, di colore nero. Una valida alternativa low-cost possono essere gli stivaletti glitterati di Primadonna, realizzati sia in grigio che in nero, con un costo davvero accessibile a tutte le tasche.

credit photo: primadonna.it
credit photo: spartoo.it

Se invece indosserete questo look di sera, non potete rinunciare ad un paio di Louboutin nere con la suola rossa. Non tutte le donne possono mettersi queste scarpe da sogno, così anche H&M propone una valida alternativa, delle décolleté color nero.

credit photo: fashion.com
credit photo: hm.com

Per riscaldavi potete indossare questa fantastica pelliccia di Patrizia Pepe realizzata in tre colori: bianco, nero e rosa. Anche la pelliccia di H&M ci sta a pennello con l’outfit proposto. Questa è realizzata in due colori: bianco e nero.

credit photo: patrizapepe
credit photo: hm.c

Se indosserete questo outfit di giorno dovrete indossare una borsa grande e capiente. Come la shopper di Louis Vuitton, una borsa molto costosa che non tutti si possono permettere. Una valida sostituita è la shopper di Zara realizzata in vari colori.

credit photo: it.louisvuittton.com
credit photo: zara.com

Se questo look lo sfoggerete di sera potete usare una pochette di Moschino, oppure una pochette sempre nera di medesimo colore Zara.

credit photo: fashion.com
credit photo: zara.com
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa