Il jeans è un cult dell’abbigliamento, quell’indumento che non può assolutamente mancare nel nostro guardaroba.

La tendenza primavera-estate 2015 parla chiaro: jeans strappati, salopette, pantaloni a zampa, lo streetstyle ha invaso le passarelle e le strade delle città che hanno ospitato le tante fashion week. Boyfriend, a vita alta o versione flare, la tendenza che ha impazzato per le strade di New York, Parigi, Londra e Milano, è quella di personalizzarli con ricami, strappi, pins, toppe colorate e quant’altro. Large, skinny, baggy purché jeans, che quest’anno, si porta in total look, esattamente come si faceva tra gli ’80 e ’90: una dichiarazione d’amore al denim, tessuto più versatile di sempre.

L’intramontabile jeans è un evergreen, perché rimane iL capo da guardaroba salva look. Nessun cliché, soltanto tanto comfort à porter. Indossatelo come preferite: dateci un taglio, create un effetto sgualcito, usurato, strappatissimo e abbinatelo a décolletées o sneakers altrettanto grunge. Jumpsuit e salopette, corte o lunghe, abbinate a capispalla over. Oppure zampa, in versione extralarge, quindi vi toccherà rispolverare i vecchi jeans o saccheggiare il guardaroba della mamma.

Il jeans colpisce ancora e colpisce al cuore della moda. Ecco molte idee nella gallery per creare i vostri outfit streetstyle super glamour, esattamente come le fashioniste viste alle varie Fashion Week.