Appassionate di karate? Ma neanche a dirlo, le fashion victim questa volta sono state colpite dalla kimono mania.
Niente a che vedere con lo sport, questo indumento si trasforma e diventa per la primavera 2016 un capo adatto sia per i look più casual sia per le occasioni più eleganti.

Il Kimono Couture

La giacca kimono diventa un trend per questa stagione e le fantasie e i modelli tra cui scegliere sono davvero tanti. Sulle grandi passerelle si alternano diverse proposte dal taglio essenziale e pulito. Questo cappotto leggero esprime tutta la sua creatività attraverso le grandi firme di Jil Sander o Michael Kors con le loro creazioni che mettono in risalto il punto vita con una sottile cintura annodata.

Il Kimono à porter

Le proposte low cost si alternano tra i ricami di Zara, i tagli geometrici di Top Shop, le fantasie etniche di Bershka o le stampe con ortaggi proposte da Stella Jean. H&M inserisce nella sua collezione un kimono color ocra perfetto per l’arrivo della bella stagione.
A sorprendere tutti è stata Rita Ora che per la sua capsule collection per Adidas ha reinventato il capo della tradizione giapponese con stampe rosse a contrasto con i fiori di ciliegio in bianco e nero.

Come indossarlo

Non bisogna più praticare arti marziali e con poco si dà una ventata di Oriente al proprio look.
Per indossarlo al meglio basta stare attenti alle proporzioni.
Il kimono è lungo e ampio, è perfetto per essere indossato con dei pantaloni aderenti, soprattutto a vita alta.
Per gli outfit eleganti da sera è meglio scegliere un capo che abbia la cintura in vita da abbinare con una longuette aderente. Per chi ama la gonna più ampia, basterà usarne una plissettata in modo da poter giocare con i diversi movimenti.
Non è solo una giacca, ma per le giornate più fredde può diventare anche un cardigan e quando arriva il caldo basta poco: kimono, costume e il look da spiaggia è fatto.