Categories: Stili e Tendenze

Jeffrey Campbell, la collezione autunno inverno 2015-2016 (FOTO)

Jeffrey Campbell con la sua collezione di scarpe autunno inverno 2015-2016 si fa riconoscere, come ogni anno, per l’eccentricità e l’originalità.

Il brand è riconosciuto in tutto il mondo per la sua LITA, la scarpa Platform, con un altissimo plateau e tacchi vertiginosi. Da quest’anno le scarpe Platform sono diventate le protagoniste delle passerelle di tutti i più grandi stilisti, JC però ha saputo distinguersi facendo sfilare vere e proprie opere d’arte.

Tra i modelli principali di questa stagione non poteva di certo mancare lo stivaletto, un vero e proprio must-have. La maggior parte delle scarpe sono state realizzate con pelle scamosciata, non solo nera, ma anche in tinte più chiare sui toni del beige, in perfetto stile Texas. Ad ispirare la collezione è stata sicuramente la moda cow boy, con stivaletti a punta in fantasie animalier, leopardate o pitonate.

Per uno stile più rock c’è una vasta scelta di stivali in pelle nera con scritte e stampe a contrasto. I modelli più eccentrici sono stati realizzati con catene, inserti di metallo e cut-out con fibbie.

Uno stile più bon ton caratterizza la collezione décolleté, la linea presenta modelli a punta stretta con tacco stiletto slanciato, che esaltano la femminilità di ognuna.

Ci hanno pensato le francesine però a conquistare tutti. In particolare è stato realizzato un modello con cuciture a laser bianche e nere, che è presto diventato il sogno di ogni donna, da sfoggiare nelle serate più glam.

La vera new entry della collezione autunno inverno 2015-2016 sono però le calzature d’ispirazione vintage, in particolare il modello Mary Jane. Si tratta di décolleté con un tacco spesso di un paio di centimetri in pelle verniciata .

Mary Jane in vernice
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa