Categories: Stili e Tendenze

Jeremy Scott per Adidas Originals: la tubular sneakers (FOTO)

Bollono in pentola le prelibatezze del folle designer americano Jeremy Scott per la nuova collezione autunno/inverno 2015 di Adidas Originals. Sul web è apparsa una curiosa anteprima del suo lavoro, una foto raffigurante una sneaker coloratissima dove il funky si espande a macchia d’olio su di essa.

Si sa Jeremy non si pone limiti nelle sue produzioni spingendosi sempre oltre i confini dell’immaginazione. Per quest’anno autunno/inverno 2015 sta lavorando sull’appeal della scarpa modello tubular, soprattutto sta trovando il modo per renderla unica e alternativa e dalla foto si intravede che ci sta riuscendo alla grande. Un designer tutto nuovo dove il neoprene color verde rettile è il protagonista indiscusso, questo si dispone sulla scarpa abbracciandola da entrambi i lati con uno strappo; la sneaker è leggerissima quasi fosse un calzino ed è arricchita da stampe vivaci come il verde menta, il giallo pastello e il rosa confetto, mescolati a creare una buffa fantasia. La suola bianca assomiglia a quella che ha la Nike Roshe run, i lacci sono bianchi picchiettati da quadratini verdi e immancabile il logo Adidas inciso sulla fascia in neoprene.

Il risultato? L’incontro perfetto tra i colori vivaci del logo della sitcom Il principe di Bel Air e quelli puri di un quadro di Picasso. Per ora il designer ha mostrato solo un assaggio di ciò che uscirà quest’inverno, non resta che aspettare e visitare il sito ufficiale Adidas o i social di Jeremy Scott per avere nuovi aggiornamenti e non farsi scappare questa bellissima collezione.

La favolosa funky tubular sneaker

credit photo: fashion journal
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa