Categories: Stili e Tendenze

La t-shirt bianca e il suo primo secolo di vita (FOTO)

Entrata a far parte dell’immaginario collettivo ed insediatasi sempre più nel guardaroba femminile, la t-shirt bianca è ormai un pezzo cult che dona sex appeal e rende la donna cool, ma allo stesso tempo semplice e nient’affatto pretenziosa.

La maglia più famosa al mondo denominata t-shirt, proprio perché assume la forma di una perfetta T, è un capo ormai indossabile in qualsiasi occasione ed accordabile con capi eleganti e sportivi. La sua è una storia lunga più di un secolo.
Infatti, quest’anno la t-shirt compie il suo 100esimo compleanno e di mutazioni, nel corso del tempo, ne ha vissute moltissime. Infatti dal settore militare si è poi insediata nel guardaroba maschile fino ad essere stata resa nota nel mondovisione grazie a Marlon Brando , trasformando l’attore statunitense in un’icona sexy.

Ed è proprio a partire da questo momento che la donna s’impossessa di un capo decisamente ominile per trasformarlo in un accessorio tout court; una tra le più famose dive di tutti i tempi fu Jackie Kennedy che usava t-shirt bianche su jeans scuri abbinati a sandali, trasmettendo l’immagine di una donna potente, semplice e di buon gusto allo stesso tempo.

L’importante ad oggi non è quale marchio di t-shirt usare, ma saperne scegliere il modello e l’abbinamento adatto ad ogni fisico.
Tra i modelli, un voto di favore va a quella con scollo a V e a giro, aderente ma non troppo, quella svasata e larga, ma non esageratamente, soprattutto perchè quando la si abbina a capi larghi si rischia l’effetto sacco.

Inoltre è possibile passare da uno stile stylish, in cui la t-shirt bianca si abbina a jeans strappati e chiodo, ad uno stile sexy e seducente, con minigonna o gonnellone e sandali stringati. Basterà scegliere il look più idoneo non solo alle vostre esigenze, ma soprattutto al vostro umore, inoltre l’importante è che nel vostro guardaroba ci sia la celeberrima e sempre utilissima t-shirt bianca e magari anche in differenti modelli.

onthedailyexpress.blogspot.com

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa