Bollono in pentola le prelibatezze del folle designer americano Jeremy Scott per la nuova collezione autunno/inverno 2015 di Adidas Originals. Sul web è apparsa una curiosa anteprima del suo lavoro, una foto raffigurante una sneaker coloratissima dove il funky si espande a macchia d’olio su di essa.

Si sa Jeremy non si pone limiti nelle sue produzioni spingendosi sempre oltre i confini dell’immaginazione. Per quest’anno autunno/inverno 2015 sta lavorando sull’appeal della scarpa modello tubular, soprattutto sta trovando il modo per renderla unica e alternativa e dalla foto si intravede che ci sta riuscendo alla grande. Un designer tutto nuovo dove il neoprene color verde rettile è il protagonista indiscusso, questo si dispone sulla scarpa abbracciandola da entrambi i lati con uno strappo; la sneaker è leggerissima quasi fosse un calzino ed è arricchita da stampe vivaci come il verde menta, il giallo pastello e il rosa confetto, mescolati a creare una buffa fantasia. La suola bianca assomiglia a quella che ha la Nike Roshe run, i lacci sono bianchi picchiettati da quadratini verdi e immancabile il logo Adidas inciso sulla fascia in neoprene.

Il risultato? L’incontro perfetto tra i colori vivaci del logo della sitcom Il principe di Bel Air e quelli puri di un quadro di Picasso. Per ora il designer ha mostrato solo un assaggio di ciò che uscirà quest’inverno, non resta che aspettare e visitare il sito ufficiale Adidas o i social di Jeremy Scott per avere nuovi aggiornamenti e non farsi scappare questa bellissima collezione.

La favolosa funky tubular sneaker

credit photo: fashion journal
credit photo: fashion journal