Categories: NewsStili e Tendenze

Joe Bastianich ispira Bianca D’Aniello con gioielli per bottiglie e bicchieri (FOTO)

La moda è sempre pronta a stupire e a tingere di originalità non solo le persone, ma anche tutto ciò che può essere in qualche modo vestito. Tocca a bottiglie di vino e bicchieri, che con gioielli disegnati ad hoc prendono anima e lasceranno incantati i vostri ospiti. Nasce così una capsule collection di gioielli un po’ particolare. Debutta WineJewels, la prima Capsule Collection Bianca D’Aniello di accessori gioiello pensati per impreziosire calici e bottiglie. Ispirata da Joe Bastianiche dalle note intense dei suoi vini.

styleandfashion.blogosfere.it

WineJewels è una Limited Edition realizzata a mano in ottone bagnato in oro. Si compone principalmente di una serie di BottleNecklaces, vere e proprie miniature di preziose collane nate per adornare un collo sensuale, quello di una bottiglia di vino.
Nella collezione sono presenti anche DripCatchersJewels, eleganti salvagoccia composti da nastri di raso o seta con dettaglio gioiello, e WineGlassJewels, originali ornamenti da calice con pietre semipreziose che grazie ai diversi colori rappresentano una variante più che mai ricercata di segna calice.

Le idee brillanti nascono per caso. Lo spiega la designer Bianca D’Aniello: «Ho conosciuto Joe Bastianich per caso, in occasione di un evento, si degustava il suo buon vino. Abbiamo iniziato a parlare di creatività e musica, sua grande passione, scoprendo così con sorpresa un lato artistico e sensibile di musicista che non immaginavo. Poi Joe ha improvvisamente notato e apprezzato i gioielli che indossavo, alcune delle mie creazioni, e così per gioco abbiamo iniziato a ingioiellare una sua bottiglia con le mie collane. Un ‘gioco’ che subito si è rivelato ‘illuminante’. Così Joe mi ha lanciato una sfida, quella di creare dei ‘gioielli’ ispirandomi al suo vino. Del resto – lui stesso mi ha confidato – gustare un buon vino è come esser sedotto da una bella donna».

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa