La moda è sempre pronta a stupire e a tingere di originalità non solo le persone, ma anche tutto ciò che può essere in qualche modo vestito. Tocca a bottiglie di vino e bicchieri, che con gioielli disegnati ad hoc prendono anima e lasceranno incantati i vostri ospiti. Nasce così una capsule collection di gioielli un po’ particolare. Debutta WineJewels, la prima Capsule Collection Bianca D’Aniello di accessori gioiello pensati per impreziosire calici e bottiglie. Ispirata da Joe Bastianiche dalle note intense dei suoi vini.

styleandfashion.blogosfere.it
styleandfashion.blogosfere.it

WineJewels è una Limited Edition realizzata a mano in ottone bagnato in oro. Si compone principalmente di una serie di BottleNecklaces, vere e proprie miniature di preziose collane nate per adornare un collo sensuale, quello di una bottiglia di vino.
Nella collezione sono presenti anche DripCatchersJewels, eleganti salvagoccia composti da nastri di raso o seta con dettaglio gioiello, e WineGlassJewels, originali ornamenti da calice con pietre semipreziose che grazie ai diversi colori rappresentano una variante più che mai ricercata di segna calice.

Le idee brillanti nascono per caso. Lo spiega la designer Bianca D’Aniello: «Ho conosciuto Joe Bastianich per caso, in occasione di un evento, si degustava il suo buon vino. Abbiamo iniziato a parlare di creatività e musica, sua grande passione, scoprendo così con sorpresa un lato artistico e sensibile di musicista che non immaginavo. Poi Joe ha improvvisamente notato e apprezzato i gioielli che indossavo, alcune delle mie creazioni, e così per gioco abbiamo iniziato a ingioiellare una sua bottiglia con le mie collane. Un ‘gioco’ che subito si è rivelato ‘illuminante’. Così Joe mi ha lanciato una sfida, quella di creare dei ‘gioielli’ ispirandomi al suo vino. Del resto – lui stesso mi ha confidato – gustare un buon vino è come esser sedotto da una bella donna».