Categories: CelebritiesNews

Tiffany Cooper: Karl Lagerfeld diventa cartoon (FOTO)

Ogni volta che crediamo che Karl Lagerfeld si sia davvero superato con l’ultima collezione o con l’allestimento della location per la sfilata, ecco che mette subito in atto nuove idee geniali e stupefacenti. Smetterà mai di stupirci il caro vecchio Karl? No, crediamo fermamente la che sua mente sia un contenitore profondo e senza fine con un motore che partorisce, senza sosta, idee grandiose e meravigliose.

Così, ad 82 anni, Lagerfeld diventa un cartoon. Lo stilista ha infatti chiesto all’illustratrice francese Tiffany Cooper di realizzare una capsule collection, per la prossima primavera/estate, che vede come protagonisti lui e il suo adorato gatto Choupette in veste di cartoni animati.
Il lancio della capsule collection, che comprende abbigliamento e accessori, è previsto per il primo di aprile nello store parigino Colette (che ha già ospitato nel 2014 una collezione di t-shirt e accessori realizzati dalla Cooper), mentre a partire dal 4 aprile verrà lanciata nelle boutique e negli shop in shop di Karl Lagerfeld.

Non è la prima volta che uno stilista viene trasformato in cartoon dall’abile mano di Tiffany Cooper. L’illustratrice, infatti, ha già immortalato diversi esponenti del mondo della moda come Anna Wintour, Anna Dello Russo, John Galliano, Marc Jacobs, Alexander Wang, Stella McCartney, Nicolas Ghesquière, lo stesso Lagerfeld e molti altri ancora.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa

Alla scoperta dei significati Trollbeads… ogni beads un messaggio unico!

Beads Trollbeads per ogni occasione Che sia un compleanno, un evento, un traguardo o semplicemente…

% Giorni Fa