Karl Lagerfeld lancia la sua prima collezione bimbo

Karl Lagerfeld lancia sul mercato una linea di abbigliamento dedicata ai bambini: arriverà nella primavera del 2016, si chiamerà Karl’s Kids e sarà dedicata ai bambini da 0 a 16 anni. Il mood della collezione? Rock’n’ roll, in puro stile Lagerfeld.

La nuova collezione sarà prodotta in collaborazione con il Groupe CWF, lo specialista della moda bambino haut de gamme, con licenze come Burberry, Chloé, Little Marc Jacobs, che conta anche marchi propri come Billyblush, Carrément Beau. Al suo interno includerà abiti prêt-à-porter e accessori adatti a bambini appena nati fino al massimo di un’età di 16 anni, con due collezioni per anno. In questo modo lo stilista icona della nostra moda contemporanea coprirà ogni età e genere sessuale, dettando legge nel look sin dal primo vagito.

Karl Lagerfeld prosegue dunque la diversificazione delle sue attività, quindi prima o poi sarebbe dovuto accadere che lanciasse una collezione di moda per bambini e, presto, in strada avreste incontrato piccoli umani teneri vestiti all’ultima moda.

Il nostro marchio sta riscontrando un tale successo che la conquista del mercato del prêt-à-porter bambino si è imposto come la prima tappa della nostra strategia di sviluppo“, spiega Paolo Righi, il presidente e CEO di Karl Lagerfeld. Quest’ultimo con la moda bambino mira alla conquista di mercati chiave come l’Europa, il Medio-Oriente e la Corea.

Il testimonial della linea da bimbo di Karl Lagerfeld sarà il mini modello Hudson Kroenig, che ha già sfilato per lo stilista in altre occasioni. Mamme e papà tenete quindi pronti i portafogli perchè questa linea sarà assolutamente rivolta all’alta moda e a tutti i genitori fashion addicted.

Unica piccola anticipazione della collezione dedicata interamente ai più piccoli: il logo, realizzato da Lagerfeld in persona, per tutto il resto bisognerà aspettare.

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa