Categories: Celebrities

Kate Middleton in copertina per i 100 anni di Vogue (FOTO)

Non c’è rivista di moda che non parli di lei. I suoi look super glamour riempiono pagine e pagine e i magazine fanno a gara per avere scatti esclusivi che la ritraggano. Eppure è la prima volta che una rivista scelga di mettere il viso della duchessa di Cambridge in copertina. E non poteva che trattarsi di un’occasione davvero speciale: per i suoi primi 100 anni di attività, il magazine Vogue, che non ha bisogno di presentazioni, ha scelto Kate Middleton come protagonista della sua copertina. La duchessa sfoggia un sorriso naturale e uno sguardo vivace, ma allo stesso tempo rilassato, gli accessori più belli di una donna. Il look casual e informale le dona particolarmente, fuori dalla cornice reale in cui siamo abituati a inquadrarla.

“La duchessa è stata lieta di prendere parte alle celebrazioni per il centenario di un’istituzione che ha dato una piattaforma ad alcuni dei fotografi più famosi nella storia di questo Paese“, ha detto un portavoce di Kensington Palace, scrive il Guardian. “È veramente grata al team di Vogue e alla National Portrait Gallery per averle chiesto di farne parte”, ha aggiunto.

Gli scatti, 7 in tutto, sono stati realizzati da Josh Olins e verranno pubblicati nel numero di giugno di Vogue, mentre due delle fotografie sono esposte nella National Portrait Galley nella mostra “Vogue 100: A Century of style”. Se da una parte si tratta della prima copertina per Kate Middleton, la duchessa non è però la prima principessa a essere immortalata per Vogue: Kate sembra seguire infatti le orme di Lady Diana, apparsa numerose volte nei panni di cover girl per Vogue.

Fonte Foto: LaRepubblica
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa