Categories: Eventi

Pronovias, la sposa di classe sfila a Barcellona (FOTO)

Con una scenografia che evoca la vastità del cielo ha sfilato “Ciel”, la collezione di abiti da sposa firmata Pronovias per il 2017 tenutasi nel padiglione italiano di Montjuic a Barcellona, chiudendo in bellezza la Barcellona Bridal Fashion Week. Il direttore creativo, Herve Moreau, ha creato una parata di abiti dove l’eleganza e il minimalismo fanno da padroni e per rendere al massimo la loro maestosità ha scelto una squadra di dee pronte ad infiammare la passerella: Irina Shayk, Romee Strijd, Cindy Bruna, Jac Jagaciak e Kate Grigorieva.

Haute couture stellare quella presentata da Pronovias, con linee morbide, tessuti pregiati e massima attenzione all’anatomia femminile. Herve Moreau ha utilizzato materiali come pizzi chantilly e crepe, taffettà e chiffon, che donano freschezza e movimento. Tornano le aperture laterali piene di femminilità e raffinatezza, ma anche le linee più sobrie e castigate stile sirena. Restano immutati invece i grandi volumi, e il pizzo, marchio di fabbrica del brand che dà un tocco spumoso alla collezione, tipici delle sposine di ieri, oggi e domani. Favolosa la linea “da principessa”, con una cascata di ricami, trasparenze, strass, piume e fili di seta, che si espandono su corsetti strutturati e gonne lunghissime.

Per il 2017 tornano gli abiti a matita, ricamati ed effetto nude look, così come si fanno spazio i volumi più skinny che – nella semplicità dei tessuti netti e dei dettagli preziosi ridotti al minimo – puntano sull’esaltazione della silhouette. C’è un elemento che resta comune a tutte queste creazioni: la coda dell’abito, sempre più bella, sempre più lunga.

Tra gli ospiti in front row c’erano personalità straniere e italiane: Amaia Salamanca, Malena Costa, Chiara e Valentina Ferragni, Katherine Schwarzenegger, Vanessa Huppenkothen e Louise Roe, Rumi Neely , Whitney Port, Jennifer Grazia, Patricia Manfield, Madison Ramaget, Tamara Kalini e Anne Lea–Popp.

Gli abiti principeschi di Pronovias

Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Abito da sposa stile impero: un look sofisticato e sensuale per il tuo giorno più importante

Lo stile Impero, nato durante il periodo napoleonico, si distingue per la sua eleganza e…

% Giorni Fa

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa