Categories: NewsStili e Tendenze

Kate Middleton indossa la tiara di Lady Diana (FOTO)

La tiara più amata della principessa Lady Diana torna a scintillare nei saloni di Buckingham Palace: questa volta ad indossarla è la futura regina d’Inghilterra Kate Middleton, che l’ha sfoggiata per un ricevimento offerto dalla regina in onore del corpo diplomatico. A dare per primo la notizia, con tanto di immagine il Daily Mirror. Il giornale ha pubblicato in particolare lo scatto che ha colto un’elegantissima duchessa di Cambridge mentre scendeva dalla Bentley, all’arrivo a palazzo, in compagnia del marito William.

elle.it

La coroncina, nota come Cambridge Lover’s Knot Tiara, è un gioiello di perle e diamanti dal valore inestimabile. Fu indossata della madre di William, Lady D., ricordata come la principessa del popolo in diverse circostanze importanti. La storia della tiara è ormai vecchia di oltre un secolo: fu commissionata nel 1914 per la celebre Queen Mary, consorte di Giorgio V, che voleva un gioiello simile a quello della nonna, la principessa Augusta di Hesse. Quindi venne ereditata dall’attuale sovrana, la regina Elisabetta, e donata infine da quest’ultima a Diana come regalo di nozze in occasione del matrimonio con il principe Carlo nel 1981.

elle.it
elle.it

Per la prima volta Kate ha avuto il grande onore di indossarla. La celebre tiara ha un valore inestimabile non solo economico ma anche affettivo: indossarla sarebbe il sogno di ogni ragazza. Lady Diana l’amava molto e la vediamo indossata in molte delle foto più conosciute. Non riusciva però a portarla per troppo tempo: così grande e pesante, le faceva venire l’emicrania. Il diadema è infatti composto da perle pendenti da 19 archi tempestati di diamanti.

Kate Middleton è stata immortalata con una serie di scatti fotografici che la ritraggono elegantissima, indossando un abito bianco con decori in pizzo. Sulla testa la tiara della suocera, accompagnata a dei pendenti di brillanti. Un sogno che per Kate diventa realtà.

dilei.it
Marta Bandini

Sono nata a Roma nel 1987 e da sempre ho una passione per la creatività, espressa liberamente nell'arte e nella moda. Dopo essermi diplomata ad un Istituto d'Arte, con specializzazione in Grafica Pubblicitaria, ho proseguito gli studi universitari intraprendendo il percorso di Storia dell'Arte Contemporanea, concluso nel 2010 con la tesi di Laurea sulla disputa sull'originalità o meno delle “Vere False Teste di Modigliani” e con esso l'affronto da parte dei giovani ai più grandi storici dell'arte dei miei tempi. Cosa rende “artista”, “famoso” o “unico” un quadro, un'opera d'arte, una canzone o un abito? Non esiste nessun riconoscimento se i primi a crederci non siamo noi stessi. E su questa riflessione che iniziò nel 2012 il progetto www.blogdimoda.com. Nato per dare voce a giovani artisti emergenti, piccoli brand che cercano di farsi strada nel difficile mondo della moda, negozianti che cercando di far conoscere i propri prodotti nel network del web.

Post Recenti

Profumi di nicchia: come scegliere il mix perfetto

Scegliere il profumo è un viaggio dentro sé stessi, un dialogo con la propria memoria…

% Giorni Fa

Quali sono i migliori Brand per la cura della pelle?

Che sia mattina o sera, il momento della skincare è sacrosanto per la cura della…

% Giorni Fa

Come usare un fondotinta coprente per valorizzare il trucco viso

Nel vasto universo della cosmesi, il fondotinta assume un ruolo di primaria importanza, fungendo da…

% Giorni Fa

A San Valentino regala un Gioiello: le migliori idee regalo per la tua metà

Amanti del romanticismo, all’appello! L'amore è nell'aria e San Valentino si avvicina: la festa degli…

% Giorni Fa

Esplorare la moda sostenibile: l’approccio innovativo di PANGAIA

Si può conciliare la passione per la moda con il rispetto della sostenibilità? PANGAIA, brand…

% Giorni Fa

Trench da Donna: Eleganza e Versatilità per Ogni Stagione

L'eleganza senza tempo incontra la funzionalità nel mondo dei trench da donna, un capo che…

% Giorni Fa