La tiara più amata della principessa Lady Diana torna a scintillare nei saloni di Buckingham Palace: questa volta ad indossarla è la futura regina d’Inghilterra Kate Middleton, che l’ha sfoggiata per un ricevimento offerto dalla regina in onore del corpo diplomatico. A dare per primo la notizia, con tanto di immagine il Daily Mirror. Il giornale ha pubblicato in particolare lo scatto che ha colto un’elegantissima duchessa di Cambridge mentre scendeva dalla Bentley, all’arrivo a palazzo, in compagnia del marito William.

elle.it
elle.it

La coroncina, nota come Cambridge Lover’s Knot Tiara, è un gioiello di perle e diamanti dal valore inestimabile. Fu indossata della madre di William, Lady D., ricordata come la principessa del popolo in diverse circostanze importanti. La storia della tiara è ormai vecchia di oltre un secolo: fu commissionata nel 1914 per la celebre Queen Mary, consorte di Giorgio V, che voleva un gioiello simile a quello della nonna, la principessa Augusta di Hesse. Quindi venne ereditata dall’attuale sovrana, la regina Elisabetta, e donata infine da quest’ultima a Diana come regalo di nozze in occasione del matrimonio con il principe Carlo nel 1981.

Per la prima volta Kate ha avuto il grande onore di indossarla. La celebre tiara ha un valore inestimabile non solo economico ma anche affettivo: indossarla sarebbe il sogno di ogni ragazza. Lady Diana l’amava molto e la vediamo indossata in molte delle foto più conosciute. Non riusciva però a portarla per troppo tempo: così grande e pesante, le faceva venire l’emicrania. Il diadema è infatti composto da perle pendenti da 19 archi tempestati di diamanti.

Kate Middleton è stata immortalata con una serie di scatti fotografici che la ritraggono elegantissima, indossando un abito bianco con decori in pizzo. Sulla testa la tiara della suocera, accompagnata a dei pendenti di brillanti. Un sogno che per Kate diventa realtà.

dilei.it
dilei.it