Home News Ecco la borsa più cara del mondo: venduta per 300mila dollari (FOTO)

Ecco la borsa più cara del mondo: venduta per 300mila dollari (FOTO)

285
0

Uno dei modelli Birkin di Hermès, la versione Nilo Crocodile, è entrata ufficialmente nella classifica delle borse più costose al mondo, posizionandosi in cima a tutte dopo essere stata venduta al prezzo record di 300.168 dollari. Prima della Birkin Bag di coccodrillo, il record apparteneva a un altro modello con diamanti di Hermès, venduto alla cifra di 222mila dollari. Un sogno diventato realtà per l’acquirente che ha acquistato il modello nel corso di un’asta effettuata da Christie’s, la più grande casa d’aste al mondo. Realizzata in un pregiato coccodrillo albino sfumato è impreziosita sui fermagli e sull’iconico lucchetto che caratterizza tutte le borse Birkin di Hermès da 245 diamanti.

Matthew Rubinger, vice presidente senior di Christie’s Asia, ha dichiarato: “Si tratta di una vera rarità e questo è un fattore importante nel determinarne il prezzo e nel farla diventare un pezzo da collezione”. Hermès produce infatti ogni anno solo una o due versioni di questo genere.

La Birkin è uno dei modelli che ha fatto la storia della moda, vista al braccio di numerose celebrità, che ne sono diventate vero e proprie collezioniste. Non a caso si pensa che dietro il milionario acquisto si possano celare Kim Kardashian o Victoria Beckham, ma c’è anche chi afferma che la borsa sia già finita negli Emirati Arabi.